La porta rossa 3, Lino Guanciale anticipa sul finale: “Ecco cosa accadrà”
L’attore parla del finale della fiction: “Metterà tutti d’accordo”
Lino Guanciale riuscirà a superare finalmente la porta rossa e lasciare definitivamente il regno dei vivi? Lo scopriremo a partire da questa sera mercoledì 11 gennaio, giorno in cui La porta rossa torna con la terza e ultima stagione su Rai2. L’attore originario di Avezzano veste per l’ultima volta i panni del commissario Cagliostro e c’è grandissima attesa per scoprire come finirà la storia che nelle precedenti due tornate di episodi ha incollato alla tv una larga fetta di telespettatori, oltre a garantire un gran ritorno di popolarità ai bravissimi Lino Guanciale e Gabriella Pession. Intervistato dal settimanale Nuovo TV l’artista ha scoperto le carte:
Un evento improvviso rimescolerà di nuovo le carte e porterà Cagliostro ad interagire ancora una volta con Vanessa. Se riuscirò ad attraversare la porta rossa? Chissà. Di certo il finale della trilogia mette tutti d’accordo
ha rivelato Guanciale alla rivista.
Lino Guanciale ammette: “Ecco cosa ho in comune il protagonista de La porta rossa”
Il personaggio di Leonardo Cagliostro è uno di quelli al quale il pubblico di Lino Guanciale è maggiormente legato. La porta rossa ha infatti ottenuto un grandissimo successo con le prime due stagioni ed esistono vari punti in comune tra l’attore di Avezzano e il personaggio di Cagliostro, come svelato dall’attore nel corso dell’intervista concessa al settimanale Nuovo TV: “Sicuramente abbiamo in comune la testardaggine, l’orgoglio patologico e la devozione assoluta al lavoro oltre alla difficoltà ad aprirci totalmente con le persone, oltre a un grande senso di protezione verso le persone con le cui lavoriamo” – ha spiegato l’attore al giornale – .
La trama della prima puntata de La porta rossa 3
Lino Guanciale torna dunque a vestire i panni di Cagliostro. Il protagonista, ucciso durante un’azione di polizia, ha deciso di non andare nell’aldilà per trovare il suo assassino e salvare la moglie Anna. Obiettivo raggiunto grazie alla medium Vanessa (Valentina Romani), l’unica che riesce a vederlo e a comunicare con lui. La ragazza, nel finale della seconda stagione, si è innamorata di Cagliostro: prima l’ha costretto a non varcare la porta rossa e poi ha deciso di partire lasciandolo da solo. Nella prima puntata della terza stagione il commissario assisterà da vicino all’incidente mortale di una persona che conosce molto bene. Sarà ancora una volta una visione a spalancare gli occhi di Cagliostro, che incontrerà nuovamente Vanessa e i motivi saranno molto seri. E un grande colpo di scena aprirà le danze della terza stagione.