Francesca Chillemi: “Ho corso un rischio”, confessione su Che Dio ci aiuti
L’attrice di Che Dio ci aiuti rivela: “Ho rischiato di non interpretare Azzurra”
Il conto alla rovescia è iniziato: giovedì 12 gennaio andrà in onda la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 con Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci. Quest’ultima vestirà per l’ultima volta i panni di Suor Angela. Poi passerà il testimone ad Azzurra che, nella scorsa stagione, è diventata una novizia. Al suo fianco Suor Costanza e Suor Teresa, una giovane e severa consorella che le darà filo da torcere. Protagonista maschile Pierpaolo Spollon nei panni dello psichiatra Emiliano Stiffi. L’attrice siciliana, reduce dal successo di Viola come il mare accanto a Can Yaman, ha parlato di Che Dio ci aiuti in un’intervista rilasciata a DiPiùTv in cui ha svelato un retroscena inedito:
“Ho rischiato di non interpretare Azzurra perché quando feci il provino per la prima serie di Che Dio ci aiuti mi proposero il personaggio di un’altra ragazza ma non ero convinta perché mi piaceva Azzurra. Pensavo che si concludesse con un nulla di fatto ma poi mi richiamarono per provare la parte di Azzurra”.
Dopo 11 anni la Chillemi è ancora nel cast della fortunata fiction di Canale5 ed è la protagonista.
Francesca Chillemi: “Il mio personaggio è chiamato a una grande responsabilità”
L’attrice di Azzurra, che ha svelato un retroscena su Spollon, sa che il suo personaggio è chiamato a una grande responsabilità:
“gestire il Convento degli Angeli senza Suor Angela che esce di scena. E si sentirà sola. E anche io mi sentirò sola senza Elena Sofia Ricci”.
Francesca Chillemi è molto legata ad Elena Sofia Ricci: quando le ha comunicato che avrebbe lasciato la serie si è resa conto di quanto le vuole bene ma ha capito il suo desiderio di fare altro. Sul set a entrambe bastava uno sguardo per piangere durante una scena commovente.
Anticipazioni Che Dio ci aiuti 7: arrivi e partenze nelle nuove puntate
Nella settima stagione di Che Dio ci aiuti Elena Sofia Ricci sarà presente solo in tre puntate. Non ci saranno invece i personaggi di Nico, Monica, Erasmo e Ginevra, usciti definitivamente di scena con la sesta stagione. Ci saranno però tante new entry che animeranno il Convento degli Angeli con i loro misteri, dolori, aspirazioni e sogni. L’appuntamento con la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per giovedì 12 gennaio in prima serata su Rai1: i colpi di scena sono dietro l’angolo!