X


Fosca Innocenti 2, ultima puntata: “Pino supererà una paura”, parla l’attore

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Fosca Innocenti Pino

Francesco Leone lancia lo spoiler: “Ecco cosa succederà al mio personaggio”

È un percorso di crescita quello dell’agente Pino Ricci nella seconda stagione di Fosca Innocenti. Non mancheranno le sorprese per il personaggio nelle prossime puntate della serie tv. A rivelare qualche anticipazione dell’ultima puntata della fiction di Canale5 è stato proprio l’attore che dà corpo al personaggio. Ha infatti raccontato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Vero:

“Pino è un ragazzo che prova con tenacia a superare le sue paure”.

Nella prima stagione della fortunata serie tv del venerdì sera di Canale5 ha infatti affrontato il blocco che riguardava la professione e la paura di entrare in azione sul campo. “Stavolta le novità riguarderanno soprattutto la sfera sentimentale”, ha svelato. Nella serie infatti il poliziotto è legato a una fidanzata gelosa che lo tempesta costantemente di videochiamate.

Fosca Innocenti, attore racconta: “Tornare sul set è stata una grande emozione”

Andrà in onda venerdì prossimo l’ultima delle quattro puntate della seconda stagione della fiction di Canale5. A rompere il silenzio è stato l’attore di Pino Ricci che ha ammesso:

“Tornare sul set è stata una grande emozione, quella sensazione tipica di quando torni a casa”.

Ha poi sottolineato che il tempo è volato, nonostante i mesi di lavorazione, proprio perchè con il cast si è creata un’armonia speciale. Ha svelato poi che il segreto del successo della serie tv è proprio la normalità: “Rincorriamo spesso e volentieri effetti speciali per emozionarci, dimenticandoci che la vita è speciale nella sua semplicità”. Quello che racconta la serie è la vita dei protagonisti di un normale commissariato di polizia alle prese con le loro inquietudini emotive. Il pubblico, a giudicare dagli ascolti, ha gradito questa sensazione di leggerezza e di normalità che la fiction regala.

Attore di Fosca Innocenti anticipa: “In primavera sarò protagonista al cinema”

Senza peli sulla lingua Francesco Leone ha raccontato che il suo sogno nel cassetto è quello di avere un ruolo da protagonista in un film d’azione. Dopo la serie tv con protagonista Vanessa Incontrada farà però un salto sul grande schermo: “Nella tarda primavera uscirà una coproduzione internazionale, Sicilian Holiday, in cui sarò protagonista”. Un film girato in Sicilia, la terra dell’artista, che ha ammesso: “Recitare a Palermo rappresenta la sintesi perfetta della mia idea di felicità”. Intanto ferve l’attesa per l’ultima puntata della fiction di Canale5 in cui il personaggio interpretato da Sergio Muniz creerà scompiglio, mentre l’irriverente Lapo farà un disastro.