X


Fosca Innocenti 2, difficoltà per Francesco Arca: “Sono partito da zero”

Scritto da , il Gennaio 3, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Cosimo Fosca Innocenti

Francesco Arca racconta i momenti più difficili affrontati sul set

Manca ormai pochissimo per il ritorno in tv della fortunata fiction Mediaset andata in onda su Canale5, con la prima stagione, meno di un anno fa. In attesa della prima puntata, in onda venerdì 13 gennaio, il protagonista maschile ha rilasciato alcune dichiarazioni nello spazio Il Colloquio sul quotidiano La Stampa. L’attore di Fosca Innocenti 2 ha spiegato com’è avvenuta la preparazione per il ruolo di Cosimo, il suo personaggio. La parte più difficile per l’attore è stata quella inerente all’amicizia, apparentemente disinteressata ma nel profondo abbastanza forzata, con la protagonista. A tal proposito Arca dice:

“E’ stato molto difficile ricreare quel rapporto di amicizia disinteressata che c’era all’inizio tra Cosimo e Fosca. Lì sono partito da zero. Non che non creda nella possibilità di amicizia tra uomo e donna, ma sono convinto che sotto sotto ci sono sempre altre emozioni”.

Come si è preparato l’attore per il personaggio di Cosimo in Fosca Innocenti

Il ruolo che interpreta nella serie tv di Canale5 per l’attore è quanto più distante da lui, almeno nella prima stagione, per quanto riguarda l’essere single e spensierato. Sul quotidiano sopracitato Francesco Arca spiega che per essere credibile in quel versante è andato a caccia dei ricordi del suo ultimo periodo da single senza pensieri. Ricordiamo infatti che l’attore è ormai un papà di due bambini, di otto e quattro anni, oltre che un compagno innamoratissimo da anni di Irene Capuano. C’è poi un altro lato di Cosimo che sembra lontano dall’attore, ovvero l’essere proprietario di un’enoteca. A tal proposito però Francesco rivela:

“E’ stato perfetto. Mia mamma gestiva un’enoteca a Siena. Mi ci sono trovato quindi subito a mio agio”.

Non solo Fosca Innocenti 2: l’attore presto sarà protagonista di un’altra fiction

La stagione televisiva dell’inverno-primavera 2023 per l’attore sarà piuttosto ricca. Non solo infatti sarà il protagonista maschile, per la seconda volta, di Fosca Innocenti 2 dove farà i conti con un rivale, ma presto sarà anche su Rai1. L’attore sarà infatti il protagonista di una nuova fiction nata da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, da cui sono tratte Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi. Il titolo è Resta con me, è ambientata a Napoli e Arca vestità i panni di un poliziotto.

“E’ una città che trasmette energia pazzesca e grande voglia di aprirti. Me l’avevano detto, non ci credevo. E invece…”

conclude l’attore.