X


Fosca Innocenti 2, cambia tutto. Giovanni Scifoni: “Lapo creerà problemi”

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Fosca Innocenti 2 Giovanni Scifoni

Giovanni Scifoni presenta il suo personaggio: “Provocatore incallito”

Andrà in onda stasera Fosca Innocenti 2 con la prima attesissima puntata in onda su Canale5 dalle ore 21:30 circa. E proprio in attesa di scoprire tra poche ore cosa succederà in questa nuova stagione che si annuncia ricca di colpi di scena l’attore che arriva a portare scompiglio con il suo nuovo personaggio ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Per la prima volta Scifoni presta il volto ad un ruolo da cattivo, di nome Lapo, che non solo metterà in crisi Fosca (Vanessa Incontrada) perché vuole portarle via il casale dove vive, ma creerà anche problemi tra lei e Cosimo (Francesco Arca). Nel descrivere e presentare il personaggio l’attore dice:

“Lapo è un ricco convinto di avere il mondo ai suoi piedi. Un provocatore incallito che si diverte a creare problemi”.

L’attore di Fosca Innocenti 2 ammette: “Ruolo poco affine a me ma mi sono divertito”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Giovanni Scifoni anticipa ciò che combinerà nel corso delle varie puntate della fortunata serie tv di Canale5. Per lui si è trattato di un lavoro stimolante ma nuovo in quanto è abituato ad interpretare sempre personaggi buoni. Basti pensare al ruolo che più di ogni altro negli ultimi anni gli ha regalato la grande popolarità: il dottor Enrico Sandri in Doc-Nelle tue mani. Questa volta invece Giovanni ne combinerà delle belle. Alla domanda se sia stato difficile calarsi nel ruolo l’attore risponde:

“Sicuramente è molto poco affine a me per indole, visto che io sono per natura un accomodante. Proprio per questo, però, mi sono molto divertito a interpretarlo”.

Contrasti per il nuovo personaggio di Giovanni Scifoni: “Adorabile”

Nel descrivere il personaggio di Lapo di Fosca Innocenti 2 l’attore dice che non è difficile trovarne di gente così, un antipatico sempre in contrasto con gli altri. Essendo questo personaggio così diverso dall’attore quest’ultimo per entrare nella parte si è ispirato ad un suo amico narcisista compulsivo. Nonostante però i tanti difetti di Lapo, e i guai che combinerà, Giovanni è sicuro del fatto che alla fine riesca perfino a risultare simpatico. Poi, dopo aver spiegato che Lapo non agisce per cattiveria ma perchè non dà il giusto peso ai sacrifici degli altri, aggiunge:

“Lapo fa tutto con un candore e con una leggerezza che lo rendono adorabile. Lui, da ricco abituato ad avere sempre tutto quello che vuole, non si rende conto della fatica che fanno gli altri”.