“Si è spento”, Eleonora Daniele annuncia un tragico lutto a Storie Italiane
A Storie Italiane il ricordo di Gino Landi, commossa la conduttrice: “Morto all’età di 89 anni”
Si è parlato anche di Gino Landi, regista e coreografo morto ieri, nella puntata del programma di Eleonora Daniele andata in onda oggi, mercoledì 18 gennaio 2023, dopo una lunga pagina dedicata alla scomparsa di Gina Lollobrigida con collegamenti in diretta dalla carmera ardente. “Permettetemi di ricordare il grande coreografo e regista di teatro e televisione, che si è spento ieri a 89 anni: Gino Landi era un pezzo di storia” sono state le parole della conduttrice, che ha quindi mandato in onda una copertina proprio in ricordo di Landi.
Se ne è andato veramente un grande
ha commentato alla fine del servizio Eleonora, dando subito dopo la parola ai suoi ospiti presenti in studio, tra i quali Raffaele Paganini.
L’ospite di Eleonora Daniele racconta: “Ecco cosa ha fatto Gino Landi per me”
Prendendo, quindi, la parola, Raffaele Paganini ha raccontato ad Eleonora Daniele e ai suoi ospiti: “Ho lavorato molto con lui. Negli anni ’80, prima che io partissi per l’Inghilterra, mi ha voluto in una trasmissione del sabato sera. Pur di avermi in quel programma, ha chiesto alla produzione di far arrivare una troupe appositamente per me, per registrare tutti i balletti in anticipo e permettermi poi di partire”.
Mentre ero in Inghilterra, dunque, ho visto andare in onda lo spettacolo in tv
ha poi aggiunto Paganini, prima che la conduttrice di Storie Italiane desse la parola ad altri ospiti, i quali hanno dichiarato, tra le varie cose: “Lavorare con Landi era davvero un punto d’arrivo, perchè era una persona con grandissima esperienza”. Dagli ospiti presenti in studio nella seconda parte del programma, il coreografo e regista è stato definito anche “una persona di grandissima umanità con il dono di insegnare”.
Gino Landi ieri ricordato sui social da Lorella Cuccarini: “E’ stato un maestro”
Non solo Eleonora Daniele e gli ospiti di Storie Italiane di oggi: Gino Landi ieri, nelle ore successive alla sua morte avvenuta in mattinata, è stato ricordato sui social da Lorella Cuccarini, che lo ha definito “un punto di riferimento e un grande maestro”, sottolineando anche di considerarlo il maestro che tutti dovrebbero avere nella propria carriera. Rivolgendosi simbolicamente a lui, Lorella ha dichiarato anche:
Mi hai insegnato ad affrontare tutte le difficoltà, a superare quelli che erano i miei limiti e a credere sempre di più in me stessa e nelle mie capacità.