Eleonora Daniele: “C’è preoccupazione”, paura per ciò che è successo a Roma
La conduttrice di Storie Italiane: “Ci preoccupa sapere che a Roma c’è chi gira con un coltello”
Si è aperta con l’aggressione avvenuta ieri alla stazione Termini di Roma la puntata di Storie Italiane che Eleonora Danele ha condotto oggi, martedì 3 gennaio 2023: come tutte le testate giornalistiche stanno riportando in queste ore, una turista israeliana di 24 anni è stata colpita e ferita con un coltello non lontano dai binari, scena che è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della stazione. L’uomo è ancora a piede libero ma è stato possibile fare un identikit, motivo per il quale si spera possa essere individuato e arrestato al più presto. “Con tutti i fedeli che stanno arrivando a Roma per i funerali di Papa Benedetto XVI, si apre una questione importante, che è quella della sicurezza. Ci preoccupa sapere che c’è un uomo che va in giro con un coltello” ha commentato Eleonora, chiudendo lo spazio dedicato, appunto, alla turista aggredita, e aprendo una pagina sulla morte di Papa Ratzinger, con immagini trasmesse in diretta dal Vaticano.
Eleonora Daniele preoccupata: “Quell’uomo ha agito in un luogo pieno di telecamere”
“Immagino lo prenderanno a breve, a meno che non sia scappato dall’Italia. Quell’uomo si è mosso in una zona che è piena di telecamere” ha detto inoltre la conduttrice di Storie Italiane, che ha poi aggiunto: “E’ un fatto inquietante, ci auguriamo venga preso prestissimo questo assalitore”. La parola è poi passata ad un’inviata del programma, intervenuta da Piazza San Pietro, che ha fatto vedere il flusso di fedeli in fila per raggiungere la Basilica per porgere l’ultimo saluto al Papa emerito. “Pensate che ieri sono state oltre 65mila le persone arrivate qui in Vaticano” ha detto la giornalista. “Ci sono uomini e donne delle forze dell’ordine che effettuano un primo controllo all’ingresso alla piazza, e successivamente si passa attraverso il metal detector. Nella Basilica non è possibile portare assolutamente nulla, neanche bottigliette d’acqua” ha spiegato in seguito l’inviata, chiarendo infine che la camera ardente è stata aperta questa mattina alle 7.00 e rimarrà aperta fino alle 19.00.
“Presidiate e guardate a vista le file di persone”, parla un ospite di Eleonora Daniele
Un ospite presente in studio a Storie Italiane ha poi voluto rassicurare i telespettatori e tutti coloro che si stanno recando in Vaticano per l’addio a Papa Ratzinger, spiegando: “Sono stato lì, le file sono presidiate e guardate a vista dalle forze dell’ordine”. E anche la conduttrice ha spiegato che i controlli sono sempre molto accurati, ma in questi giorni lo sono ovviamente ancora di più, motivo per il quale non bisogna temere per la propria sicurezza.