Elena Sofia Ricci choc: “Torno in carcere”, accadrà in Che Dio ci aiuti 7
L’attrice scopre le carte sull’addio alla fiction: “Ne combino una delle mie e torno in galera”
Grande attesa per il ritorno di Che Dio ci aiuti su Rai1. La fiction amatissima farà capolinea con la settima stagione giovedì 12 gennaio sul primo canale e non mancheranno le novità. A partire dal clamoroso addio di Elena Sofia Ricci, la protagonista della produzione Lux Vide che fin dalla prima edizione ha attirato i telespettatori, da subito innamorati della mitica Suor Angela. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della serie, l’attrice toscana è tornata sull’addio maldigerito dai fan, dando qualche anticipazione sull’uscita di scena del suo personaggio. E anche in questo caso non mancano le sorprese:
Il mio personaggio, in questa edizione, ci sarà un pochino meno, ma ogni tanto si interessa delle sue ragazze. Ne combina una delle sue e viene rispedita in carcere, dove aiuta le donne con i bambini del penitenziario
le dichiarazioni riportate dall’Ansa.
Elena Sofia Ricci incorona la nuova protagonista: “Felice di lasciar spazio a lei”
Il passaggio di consegne è pronto. Elena Sofia Ricci lascia la tonaca, o almeno si trasformerà in una suora part time in questa settima stagione di Che Dio ci aiuti, e la passa a Francesca Chillemi, altro personaggio amatissimo della fiction. Sempre nel corso della conferenza stampa di presentazione di Che Dio ci aiuti, la Ricci si è detta particolarmente felice di lasciare il testimone alla incantevole attrice, che nella serie interpreta Azzurra: “Sono contenta e orgogliosa di aver lasciato spazio a Francesca Chillemi, che in questi anni è diventata un’attrice sempre più brava e sensibile”.
Le anticipazioni della prima puntata
L’attesa è ormai giunta al termine. Da giovedì 12 gennaio Che Dio ci aiuti tornerà a far compagnia al pubblico di Rai 1 con la nuova tornata di episodi. Grande attesa per l’addio di Elena Sofia Ricci, che dopo sei stagioni abbandonerà il ruolo amatissimo di suor Angela, al quale la stessa attrice di Firenze è molto legata e per questo non ha chiuso la porta a un possibile ritorno. Intanto sono trapelate le prime anticipazioni sulla puntata d’esordio della fiction, che vivrà una vera e propria rivoluzione. Oltre all’uscita di scena più lenta di suor Angela saluteranno anche i personaggi di Nico, Monica, Ginevra ed Erasmo. Cambierà dunque la vita in convento, dove la maggior parte delle dinamiche ruoteranno intorno alla figura sempre più centrale di Azzurra, interpretata dalla bellissima Francesca Chillemi.