X


Com’è morta Gina Lollobrigida? Eleonora Daniele, ultime voci a Storie Italiane

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 17 gennaio

A Storie Italiane indiscrezioni sulle cause della morte dell’attrice: parla l’inviato Mario Acampa

Ha dedicato un’ampio spazio della puntata del suo programma andata in onda oggi, martedì 17 gennaio 2023, Eleonora Daniele a Gina Lollobrigida, morta nella tarda mattinata di ieri all’età di 95 anni. E proprio sulle cause della morte uno degli inviati della trasmissione, intervenendo tramite collegamento dall’esterno della clinica nella quale l’attrice è spirata, nel corso della diretta di stamani ha rivelato:

Le cause del suo decesso pare siano molteplici, anche se i medici non possono dire troppo per motivi di privacy. Da ciò che trapela, sappiamo che si parla di blocchi renali e polmonari.

“Aveva avuto diversi altri problemi, comunque, ultimamente, come la rottura del femore” ha detto inoltre il giornalista, il quale ha precisato però che dopo l’incidente domestico avvenuto qualche mese fa, che le è costato, appunto, la frattura di un femore, Gina si era completamente ripresa.

L’inviato di Eleonora Daniele conferma: “Domani allestimento della camera ardente in Campidoglio”

“E’ stato inoltre confermato che domani verrà allestita la camera ardente al Campidoglio” ha detto inoltre il giornalista di Storie Italiane, spiegando che la camera rimarrà aperta per tutta la giornata, motivo per il quale chiunque vorrà, potrà andare a porgere l’ultimo saluto a Gina Lollobrigida, i cui funerali si celebreranno invece dopodomani presso la chiesa degli artisti di Roma. Riprendendo la parola dallo studio, la conduttrice ha definito la grande diva del cinema “una donna di grande cuore, sempre molto generosa, una persona davvero buona”, ascoltando poi le testimonianze di vari ospiti, prima fra tutti Sandra Milo

Non conoscevo molto, a livello personale, Gina, ma posso dire che era un’artista a tutto tondo

ha dichiarato Sandra, interrotta da Eleonora che ha replicato: “Posso dire che era così perchè io invece la conoscevo bene”.

Sandra Milo a Storie Italiane: “Forse il talento di Gina non è stato riconosciuto abbastanza”

“Era veramente una grande artista, ma forse il suo talento non è stato riconosciuto a sufficienza, offuscato un po’ dalla bellezza” ha dichiarato inoltre Sandra Milo ospitata da Eleonora Daniele. Successivamente la Milo ha raccontato un aneddoto, ossia:

Una volta io e Gina eravamo al festival del cinema a Taormina. Ci avevano fatte sedere insieme allo stesso tavolo. Ad un certo punto lei ha chiesto che venisse spostata una luce, perchè per lei la luce era importante.

Un’altra inviata della trasmissione, intervenuta invece dall’esterno della villa di Gina, ha rivelato in diretta: “Poco fa è arrivata la posta, oggi purtroppo non c’è più lei a ritirarla”.