Che Dio ci aiuti, retroscena Francesca Chillemi: “E’ successo con Spollon”
L’attrice di Azzurra svela: “Solo Spollon è riuscito a farmi uno scherzo sul set”
L’attesa è terminata: giovedì 12 gennaio, in prima serata su Rai1, andrà in onda la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7. La settima stagione segna l’uscita di scena di Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Il convento degli Angeli sarà retto da Azzurra alias Francesca Chillemi. L’attrice, alla vigilia del debutto, è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove ha svelato un curioso retroscena. E’ molto dispettosa sul set. Confessa che fa di tutto, le piace trovare i punti deboli delle persone e colpire. Ma a lei fanno mai scherzi? Rivela l’interprete di Azzurra:
“Ci provano ma non ci riescono. Ho sempre tutto sotto controllo. Solo una volta Spollon ci è quasi riuscito: mi ha starnutito in faccia nascondendo uno spruzzino. Ho fatto una faccia bruttissima e mi ha filmato”.
Pierpaolo Spollon, che sta inanellando un successo dietro l’altro grazie a Doc-Nelle tue mani, Blanca e La porta rossa, sarà il protagonista maschile della settima stagione della fortunata fiction di Rai1. Nei panni dello psichiatra Emiliano Stiffi gliene capiteranno di tutti i colori sul lavoro e nella vita privata.
Francesca Chillemi grata a Elena Sofia Ricci: “La devo ringraziare per tante cose”
Che Dio ci aiuti 7 segnerà una svolta epocale per Azzurra che diventerà una novizia. All’inizio farà fatica ad accettare la partenza di Suor Angela ma poi si darà da fare e metterà in pratica tutto quello che lei le ha insegnato. Francesca Chillemi è felice per il percorso del suo personaggio ma triste per l’addio di Elena Sofia Ricci:
“Mi manca, la devo ringraziare per tante cose. A livello professionale e a livello umano. La parte più bella è il rapporto che si è creato tra noi. I set sono come la vita, non si va d’accordo con tutti, magari ci sono persone più compatibili di altre e io e lei lo siamo state parecchio”.
In convento arriva suor Teresa, Francesca Chillemi: “Le farò un sacco di dispetti”
Nella settima stagione di Che Dio ci aiuti arriverà al Convento degli Angeli una nuova suora, Suor Teresa, che è l’opposto di Azzurra: colta, pacata, severa. Rivela Francesca Chillemi: “Le farò un sacco di dispetti. La interpreta Fiorenza Pieri, un’attrice bravissima. Non posso raccontare molto di quello che succederà ma s’innescheranno tante dinamiche”. L’appuntamento con la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per giovedì 12 gennaio in prima serata su Rai1.