Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci pronta a tornare? “Incursioni future”
Elena Sofia Ricci e il clamoroso colpo di scena che potrebbe accadere: tornerà suor Angela?
Andrà in onda domani, giovedì 12 gennaio, Che Dio ci aiuti 7 che mai come in questa stagione avrà novità. La più importante riguarda l’abbandono della protagonista che sarà presente soltanto in alcuni momenti della settima stagione e lascerà poi il testimone ad Azzurra (Francesca Chillemi). Quando la notizia è stata resa nota, ormai mesi fa, i fan hanno borbottato non poco, esattamente come quando è successo in Don Matteo. Tuttavia sembra che la scelta dell’attrice di lasciare lo storico ruolo potrebbe non essere definitiva. Intervistata infatti dal quotidiano Il Tempo la Ricci dice che era arrivato il momento di lasciare il personaggio “almeno nella sua presenza continuativa nella storia”. Poi aggiunge:
“Penso ad esempio ad incursioni nelle varie puntate future delle prossime serie. Fare un saluto al cast e ricordare la figura di suor Angela”.
L’attrice spiega la sua scelta di lasciare Che Dio ci aiuti 7: “Fa parte della mia professionalità”
Si preparano colpi di scena shock in questa settima stagione della fortunata serie tv di Rai1. E tra questi Elena Sofia Ricci ne dà uno sconvolgente su suor Angela che sorprenderà non poco i telespettatori. Intanto, nell’intervista al quotidiano sopracitato, l’attrice spiega con le seguenti parole la scelta di lasciare la serie:
“Fa parte della mia professionalità di attrice cercare sempre di cambiare, mettermi alla prova in nuovi personaggi, costruire nuove esperienze”.
A tal proposito la Ricci ricorda che mai è rimasta così a lungo in una serie e nei panni di un personaggio. Nemmeno nelle altre fiction storiche, durate anche per più stagioni, che l’hanno vista protagonista come gli indimenticabili Cesaroni o Orgoglio.
Nuove anticipazioni di Elena Sofia Ricci sul momento del passaggio di testimone
Sicuramente c’è grande curiosità intorno alla motivazione che gli sceneggiatori hanno previsto per l’uscita di scena di suor Angela nel corso della settima stagione. Tuttavia c’è altrettanta curiosità sul momento nel quale in Che Dio ci aiuti 7 la protagonista passerà il vero e proprio testimone ad Azzurra che di fatto prenderà le redini del Convento e diventerà la nuova figura centrale della storia. L’attrice nell’intervista spiega che Azzurra è molto cresciuta. Quando era arrivata era scalmanata ma era un atteggiamento dovuto alla sua infanzia e al suo passato difficile che le impediva di amare. Poi conclude:
“Adesso invece è migliorata e sarà all’altezza del compito al quale è stata chiamata”.