X


Che Dio ci aiuti 7, Valeria Fabrizi dispiaciuta: “Adesso è tutto cambiato”

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio Ci Aiuti Valeria Fabrizi

L’attrice di Suor Costanza: “Un po’ mi dispiace che è tutto cambiato con Elena che lascia la serie”

La settima stagione di Che Dio ci aiuti debutterà su Rai1 giovedì 12 gennaio. La protagonista principale sarà Azzurra a cui cederà il testimone Suor Angela che sarà presente solo in tre puntate. Al personaggio interpretato da Francesca Chillemi spetterà il compito di guidare il Convento degli Angeli. Elena Sofia Ricci ha deciso di lasciare la serie, scelta che ha lasciato l’amaro in bocca a tanti. Tra i più dispiaciuti Valeria Fabrizi che interpreta Suor Costanza. L’attrice ha confessato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Un po’ mi dispiace che adesso è tutto cambiato, con Elena che lascia la serie. Francesca Chillemi ormai è come una nipote per me. E poi della vecchia guardia chi c’è? Solo il dolce Spollon. Però le nuove ragazze sono bravissime, vedrete”.

Gli attori giovani del cast amano la Fabrizi perché è una compagnona che regala allegria, un punto fermo. Tutti la coccolano e la proteggono. L’attrice rivela che vedrà tutte le puntate di Che Dio ci aiuti 7 perché non sa nulla della storia, si limita a recitare la sua parte e va via.

Valeria Fabrizi rivela: “Suor Costanza è modellata totalmente su di me”

Suor Costanza è una suora allegra, divertente e sempre pronta allo scherzo. Anche se Valeria Fabrizi all’inizio si era ispirata a Suor Assunta, la sua professoressa di Latino e Greco del collegio delle suore Canossiane a Bologna. Era tremenda con lei perché si accontentava della sufficienza e la metteva spesso in castigo perché la riteneva dispettosa. Ma Suor Costanza cambierà in Che Dio ci aiuti 7? Ecco la risposta dell’attrice:

“E’ ingrassata. Ho preso 8 chili da quando ho finito Ballando con le stelle. Il personaggio è modellato totalmente su di me, con pregi e difetti. Quindi man mano che si va avanti con l’età, si commuove di più, come me”.

L’attrice di Che Dio ci aiuti confessa: “La bellezza a volte mi ha ostacolata”

Valeria Fabrizi nel 1957, quando aveva 21 anni, partecipò a Miss Universo negli Stati Uniti. A proposito della sua bellezza l’attrice confessa: “A volte mi ha ostacolata. Io sono estroversa e da giovane questa cosa è stata scambiata per un altro tipo di disponibilità purtroppo”. Intanto Francesca Chillemi ha fatto una confessione inattesa su Che Dio ci aiuti. L’appuntamento con la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).