Cartabianca, tensione in studio. Pif insulta un uomo: “Mi fai schifo”
Cartabianca, uomo non lo nega: “Hanno fatto un errore ad arrestare Matteo Messina Denaro”
Ieri sera è andata in onda su Rai Tre una nuova puntata del talk show politico condotto da Bianca Berlinguer. Ed in questa occasione è scoppiato il caos in studio. Il motivo? E’ andata in onda un servizio in cui alcuni cittadini di Castelvetrano hanno espresso la propria opinione sull’arresto del famoso Boss della Mafia rimasto latitante per 30 anni. E tra loro c’è anche chi ha detto di credere sia stato un errore, anche perchè certo che per così tanti anni ci avrebbero mangiato un po’ tutti:
“Per me hanno fatto un errore ad arrestarlo. Per trent’anni c’hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?”
Una rivelazione che ha fatto andare su tutte le furie Pif, il quale non ha certo speso parole al miele nei suoi confronti.
Pif va su tutte le furie contro il cittadino di Castelvetrano: “Vai a quel paese, mi fai schifo”
L’opinione del cittadino di Castelvetrano, dove è nato Matteo Messina Denaro, ha fatto perdere completamente le staffe all’ospite di Cartabianca, il quale ha speso parole al veleno nei suoi confronti. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero di essere disgustato nel sentire che un signore possa dire ancora nel 2023 che avrebbero fatto un errore ad arrestare il Boss mafioso, tanto da arrivare addirittura a mandarlo a quel paese senza troppi convenevoli:
“Quando però nel 2023 c’è un signore che dice ‘Hanno sbagliato ad arrestarlo’, direi vaffan**lo!”
L’ospite della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer ha poi dichiarato che proprio a quel signore vorrebbe tanto far vedere la foto della bambina morta a Firenze per mano di Denaro: “Ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze e ti direi vaffa***lo! Mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro…”
Bianca Berlinguer, l’ospite senza freni contro questo uomo: “Querelami”
Successivamente Pif, visibilmente arrabbiato, ha chiesto alla conduttrice di Cartabianca il nome di questo signore, che ha confessato senza farsi troppo problemi di credere abbiano sbagliato ad arrestare Matteo Messina Denaro, per mandarlo a quel paese personalmente:
“Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffan***o! Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffa***lo, querelami…”
Pif ha inoltre dichiarato di pensare che questo cittadino di Castelvetrano dovrebbe vergognarsi a dire e pensare certe cose, arrivando addirittura a dire che sarebbe senza dignità: “Quando vedo queste dichiarazioni qua mi arrabbio e non ci sono giustificazioni…” Quest’ultimo, dopo essersi un po’ calmato, ha chiesto scusa alla conduttrice e al pubblico a casa per aver perso la pazienza in questo modo, anche se di fronte a simili dichiarazioni non ha nascosto di credere sia complicato fare finta di niente.