Carlo Conti: “Ci terrei molto”, confessione inattesa prima di Tali e Quali
Il conduttore confessa: “Ci terrei a fare qualche puntata de I migliori anni ad aprile”
Instancabile Carlo Conti: dopo otto puntate di Tale e Quale Show, ha condotto una puntata di Natale e Quale, la finale dello Zecchino d’Oro, da sabato 7 gennaio cinque puntate di Tali e Quali e, dopo il Festival di Sanremo, due appuntamenti con Tale e Quale a Sanremo. E dopo cosa farà il conduttore fiorentino? A svelarlo lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“Poi ci saranno i David di Donatello e ad aprile spero di far tornare qualche puntata de I migliori anni. Ci terrei molto, è tanto che quel programma è fermo”.
Conti non ha mai nascosto il desiderio di riportare su Rai1 uno dei suoi programmi del cuore. Dal 2008 al 2017 sono state trasmesse otto edizioni de I migliori anni per un totale di 76 puntate. Ma ora l’attesa è tutta per Tali e Quali, la versione “nip” del programma in cui a sfidarsi a colpi di imitazioni dei cantanti non saranno i vip ma persone comuni. La giuria è confermata: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio più, in ogni puntata, un giurato tale e quale a qualcuno.
Tali e Quali da sabato su Rai1, Conti: “Abbiamo premuto ancora di più il pedale sulla leggerezza”
Dopo il successo ottenuto a Tale e Quale Show, torneranno anche nella versione “nip” Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Confessa il conduttore:
“Visto il successo dell’edizione di quest’anno di Tale e Quale abbiamo capito che la chiave dell’allegria e del divertimento è fondamentale per questo programma. E abbiamo premuto ancora di più il pedale sulla leggerezza”.
Ai provini si sono presentati circa 200 aspiranti imitatori. I personaggi più imitati sono Vasco Rossi, Adriano Celentano, Gianna Nannini, Amy Winehouse e Laura Pausini. Alcuni, in queste cinque puntate, imiteranno Ana Mena, Sergio Cammariere e Alberto Camerini.
Carlo Conti rivela: “Già arrivate le autocandidature per la nuova edizione di Tale e Quale Show”
Il conduttore fiorentino, che ha fatto una confessione inedita sul figlio, non è stanco di presentare ancora Tale e Quale Show perché ciò che succede con la giuria è improvvisato e in diretta è tutto imprevedibile. Rivela che sono già arrivate le autocandidature per la prossima edizione dello show di Rai1: “Nel tempo si è capito che non serve tanto essere bravi ma che si può uscirne bene con il divertimento e la voglia di stare al gioco”. L’appuntamento con la prima puntata di Tali e Quali è per sabato 7 gennaio in prima serata su Rai1.