X


Carlo Conti è pronto a lasciare la Rai? Mediaset lo corteggia da anni

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti 30 settembre

Carlo Conti era il Re Mida degli ascolti di Rai1: ora, però, c’è Amadeus

Invece di cercare nuovi talenti televisivi in mezzo alle tv locali o nei vari spettacoli in giro per l’Italia, come una volta facevano i talent scout, ora i vertici delle maggiori aziende si riducono a cercare di rubare quello o piuttosto quell’altro talento rodato. Nicola Savino è passato da Mediaset a Tv8, Alessia Marcuzzi da Mediaset a Rai2, e così via. Carlo Conti è senza dubbio uno dei volti di punta di Rai1, considerato un vero e proprio Re Mida dello share, peccato che, come scrive giustamente il settimanale Nuovo Tv, da diversi anni a questa parte Amadeus è diventato il re indiscusso della rete, grazie al successo enorme dei suoi Festival di Sanremo (oltre che de Soliti Ignoti). Che la rete stia diventando troppo stretta per loro due insieme?

Mediaset corteggia da anni il conduttore di Rai1: cederà alle tentazioni?

Quindi se da una parte c’è Amadeus che è diventato il Re di Rai1 con dei Festival di Sanremo mai così seguiti in anni e anni di kermesse, dall’altra c’è Mediaset pronta a portare dalla loro parte uno dei volti Rai più amati di sempre ovvero Carlo Conti. Ebbene sì, Mediaset lo corteggia da anni, come fa sapere il settimanale Nuovo Tv, e Pier Silvio Berlusconi non ha mai fatto mistero della stima che prova nei suoi riguardi. D’altronde il ritorno economico, per il conduttore toscano sarebbe quantomeno allettante, e poi si ritroverebbe a giocare, diciamo così, nella stessa squadra in cui militano due pezzi da novanta della tv come Paolo Bonolis e Gerry Scotti, senza dimenticarsi che è un carissimo amico, quasi fraterno, di Maria De Filippi.

Carlo Conti, novità in vista? L’indiscrezione: “Sta valutando delle alternative”

Ebbene sì, sta iniziando a serpeggiare una voce nei corridoi di Viale Mazzini per cui Carlo Conti starebbe “valutando delle alternative” alla Rai. Dopo una carriera incredibile, svariati Festival di Sanremo, Tale e Quale Show, Tali e Quali (svelato 4^ giudice), I migliori anni e chi ne ha più ne metta, pare proprio che il conduttore toscano abbia voglia di cambiare aria e andarsi a mettere in gioco da qualche altra parte. Se mai dovesse pensare a Mediaset, dovrebbe essere pronto al tappeto rosso che gli getterebbero ai piedi, dato che Pier Silvio ha grande stima di lui. Certo, ci sarebbe l’incognita programmi: ormai Mediaset sembra essersi arenata e non sperimenta più format come una volta (basti pensare che al miglior conduttore in circolazione – Paolo Bonolis – fanno fare sempre gli stessi programmi). Insomma, chi vivrà vedrà.