X


Boomerissima, azzardo sullo show di Alessia Marcuzzi: “Maledizione sui social”

Scritto da , il Gennaio 21, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Alessia Marcuzzi anticipazione programma

“La maledizione dei social”, rivelazione di un giornalista su Boomerissima e Boss in incognito

Trafiletto dedicato a due programmi del secondo canale della Rai appena partiti, pubblicato sul numero del settimanale DiPiùTV uscito in tutte le edicole qualche giorno fa: trattasi della trasmissione di Alessia Marcuzzi e della nuova edizione del programma di Max Giusti. Nel trafiletto in questione è stata posta l’attenzione sul diverso ‘trattamento’ che i due programmi hanno avuto da parte degli internauti, anche se a livello di ascolti i risultati sono stati pressoché simili. “La trasmissione condotta da Giusti ha ricevuto diverse critiche, mentre lo show della Marcuzzi è stato letteralmente celebrato sui social” sono state le parole del giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis nella sua tradizionale rubrica “La TV vista da internet”. De Andreis ha intitolato il trafiletto in questione “La maledizione dei social”.

Alessia Marcuzzi e le parole di Giancarlo De Andreis: “Due avvenimenti sono temuti nel mondo della tv”

Parlando di quanto è successo sui social, De Andreis su Boomerissima ha spiegato: “Nel mondo della televisione sono temuti due avvenimenti, ossia gli articoli di lode da parte dei principali critici, sempre cattivi nei confronti dei programmi di successo ma pronti a fare elogi nei confronti degli show amati solo da pochi intimi. La seconda cosa temuta è l’incoronazione sui social, da parte di addetti ai lavori, che lasciano commenti terribili a programmi che vanno fortissimo e lodi sperticate a trasmissioni poco seguite”. Dunque il giornalista ha precisato, subito dopo, che è proprio quello che è successo con il programma di Alessia Marcuzzi e quello condotto da Max Giusti. De Andreis, come già anticipato, ha poi chiarito che Boomerissima e Boss in incognito hanno registrato quasi gli stessi ascolti con le puntate d’esordio.

Elogi, comunque, alla sperimentazione di Rai2, che sta cercando di lanciare nuove trasmissioni

ha poi concluso.

Alessia Marcuzzi, grande successo su Rai2: con la 2^ puntata è andato ancora meglio il suo show

Intanto, dopo l’ottimo esordio di martedì 10 gennaio, che ha visto lo show registrare oltre 1milione 300mila telespettatori e più del 7% di share, martedì scorso, 17 gennaio, la seconda puntata di Boomerissima ha ottenuto ascolti ancora più alti, dato che la media di telespettatori è stata di 1milione 459mila e lo share dell’8.49%. E proprio sul successo a livello di dati auditel la conduttrice ha posto l’attenzione nel collegamento che ha fatto con La vita in diretta alcuni giorni fa, dicendo di essere stata anche fermata per strada da alcuni telespettatori che si sono complimentati con lei.