X


Amici 22, Valeria si difende dopo l’eliminazione: “Mai sniffato nulla”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Valeria Mancini Guera Amici 22

Valeria Mancini Guera chiarisce la sua posizione: “Non ho sniffato noce moscata”

Continua a tenere banco la notizia in merito al Capodanno di Amici 22 e alle presunte sostanze entrate nella scuola o all’uso scorretto di alimenti apparentemente innocui come la noce moscata. La puntata dello speciale domenicale di ieri è stata a dir poco scoppiettante ma anche imprevista e alcuni degli allievi coinvolti nello scandalo sono stati eliminati come Tommy Dali e l’ultima arrivata nella squadra di Lorella Cuccarini. E proprio l’allieva, ormai ex, ha deciso di rompere il silenzio sui suoi profili ufficiali social. Qui, dopo aver letto sul web diverse ipotesi, la più acclamata delle quali è sicuramente quella della noce moscata, la cantante ha tenuto subito a precisare:

“Nella mia vita nn ho mai sniffato nulla, tantomeno noce moscata”.

Gli amici dell’ex allieva di Amici 22 contro il programma: “Doveva uscire metà classe”

Se Tommy Dali ha evitato polemiche dopo l’eliminazione e non ha fornito conferme o smentite in merito a quanto avvenuto la notte di Capodanno lo stesso non può dirsi di Valeria Guera che non è rimasta in silenzio. Oltre ad aver parlato lei stessa in prima persona anche due suoi amici si sono fatti sentire. E se una sua amica ha scritto che il programma ha deluso tutti quelli che lo guardano e che ci credevano un altro amico, di nome Alessandro Malossi, ha dato l’assoluta certezza che le ipotesi che circolano sui social non corrispondono alla verità. Ovviamente non ha potuto spiegare cos’è successo, pur confessando di conoscere tutta la verità, poi ha aggiunto che “se Valeria è uscita allora anche metà classe dovrebbe”.

Valeria in disaccordo con la scelta dell’eliminazione: “Non doveva essere per me quel provvedimento”

Non è stata la produzione a scegliere che la cantante del team Cuccarini, che aveva ottenuto la maglia da appena una settimana, dovesse abbandonare la scuola come provvedimento disciplinare a seguito dei misteriosi fatti gravi di Capodanno. La produzione si è soltanto limitata, infatti, a mettere i sei allievi coinvolti in sfida immediata. Tuttavia Lorella Cuccarini ha fatto una richiesta straordinaria, mai accaduta in vent’anni di trasmissione, chiedendo il reintegro dell’eliminato Cricca a cambio con la cantante. E proprio una conversazione di quest’ultima è finita sul web e l’ex allieva in merito a quanto successo avrebbe detto:

“Sappiate che io ero davvero marginale sulla questione. Non doveva essere per me quel provvedimento e non me lo meritavo”.