Alessandra Mussolini a La vita in diretta: “Distrutta dal dolore Sophia Loren”
A La vita in diretta ancora un ricordo di Gina Lollobrigida: “Sophia Loren è addolorata”
Non si poteva non parlare anche oggi, venerdì 20 gennaio 2023, di Gina Lollobrigida a La vita in diretta, all’indomani dei funerali che, lo ricordiamo, sono stati celebrati ieri in tarda mattinata nella chiesa degli artisti di Roma e la diretta è stata trasmessa su Rai1 a cura di un’edizione speciale del telegiornale. Fatte le esequie, però, ora tutta l’attenzione, purtroppo, si è spostata sulla guerra legale tra i familiari della diva e l’assistente Andrea Piazzolla, per via dell’eredità. “Sono sicura che mia zia Sophia è addolorata per tutto quello che sta vedendo e sentendo” ha dichiarato in proposito Alessandra Mussolini, tra gli ospiti di Alberto Matano nell’ultima parte della diretta di oggi.
Tra mia zia e la Lollobrigida non c’è mai stata rivalità, la loro è sempre stata una concorrenza benefica, chiamiamola così
ha voluto precisare subito dopo.
“Tra Gina Lollobrigida e Sophia Loren punti in comune ma non rivalità”, parla Alessandra Mussolini
“Una di Subiaco e l’altra di Napoli, tutte e due maggiorate fisiche, entrambe hanno lavorato con un uomo che è stato fondamentale ossia l’attore e regista Vittorio De Sica: mia zia e Gina hanno avuto tanti punti in comune, ma tra loro non c’è mai stata rivalità” ha dunque chiarito Alessandra Mussolini, mentre Alberto Matano ha definito “bellissima” la corona di fiori che la Loren ha inviato alla camera ardente della collega scomparsa lunedì.
Ho sentito mia zia molto addolorata per la morte della Lollobrigida. Ora sarà sicuramente distrutta per ciò di cui stiamo parlando, perchè lei segue La vita in diretta
ha detto inoltre Alessandra, che ha poi lanciato una frecciata velenosa: “Lei è napoletana, sa capire quando nella vita degli altri ci sono persone che entrano come delle serpi…”.
La vita in diretta, il saluto del conduttore a Sophia Loren: “Un abbraccio gigantesco”
“Se Sophia ci sta seguendo, le mandiamo un abbraccio davvero gigantesco e la ringraziamo per tutto quello che ci ha regalato e continua a regalarci” ha detto subito dopo Alberto Matano, mentre Alessandra, tornando alla questione eredità e guerra in tribunale tra l’assistente e i familiari dell’attrice, è stata durissima dichiarando: “Andrea Piazzolla è l’unico capace di intendere e di volere…”.
A prendere parte al talk sono state anche Stefania Orlando, Elisa Isoardi e non solo, e oggi il dibattito sull’addio della stella del cinema è stato decisamente meno animato di quello di ieri, che ha visto Mara Venier litigare al telefono con Marisela Federici, facendo dispiacere non poco Matano.