Alberto Matano: “Arrestato in treno a Milano”, ultim’ora a La vita in diretta
La vita in diretta, ultimi aggiornamenti sulla turista accoltellata a Roma: “Arrestato l’aguzzino”
Si è dato ampio spazio nel corso della puntata di oggi del programma condotto da Alberto Matano, alla vicenda della turista israeliana di ventiquattro anni, che qualche giorno fa è stata aggredita e ferita con un coltello alla stazione Termini di Roma. L’aggressione è stata ripresa in diretta dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e proprio oggi, nel corso della diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha annunciato che l’uomo in questione sembrava essere stato identificato. E così è stato in effetti: l’aggressore è un senzatetto di origini polacche, individuato soprattutto grazie ad un identikit, che qualche ora fa è stato rintracciato e arrestato, come Alberto Matano ha detto in chiusura della sua trasmissione questo pomeriggio. “C’è un importante aggiornamento sulla vicenda della giovane turista accoltellata il 31 dicembre alla stazione Termini di Roma” sono state le parole del conduttore.
“Notizia flash, arrestato l’aggressore della turista istraeliana”, l’annuncio di Alberto Matano
“L’assalitore è stato rintracciato e arrestato su un treno diretto a Milano” ha detto il conduttore de La vita in diretta negli ultimi secondi della puntata andata in onda oggi, martedì 3 gennaio 2023. “Evidentemente era in fuga. Ora che è stato arrestato, si capirà forse anche la ragione del suo gesto, che ancora rimane oscura” ha commentato successivamente Alberto, ringraziando quindi i suoi ospiti per aver preso parte alla trasmissione e dando appuntamentoa i telespettatori per domani. Questa mattina, invece, la collega Eleonora Daniele non ha nascosto la sua preoccupazione, in attesa che l’uomo venisse identificato e arrestato, dato che in questi giorni per le strade della capitale la situazione è decisamente delicata per via non solo dell’afflusso turistico dovuto alle feste, ma anche per il fiume di fedeli che da ieri raggiungono il Vaticano per porgere l’estremo saluto a Papa Benedetto XVI in vista dei funerali che verranno celebrati giovedì mattina.
Alberto Matano anticipa: “Domani riparleremo dell’aggressione alla stazione Termini”
“Domani naturalmente vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi di questa vicenda” ha detto infine il conduttore de La vita in diretta, ricordando inoltre ai telespettatori che maggiori dettagli sull’aggressione della turista israeliana e del successivo arresto del suo assalitore, come suddetto un giovane polacco senza fissa dimora, verranno forniti nel corso del telegiornali tra questa sera e domani mattina. Intanto, da alcune testate giornalistiche, apprendiamo che la ragazza, raggiunta da tre fendenti, non sarebbe in pericolo di vita anche se le sue condizioni pare rimangano serie.