Alberto Matano: “Ci ha lasciato un cantautore amatissimo”, dolore in diretta
La vita in diretta: “Un artista amatissimo da tutti ci ha lasciati il 4 gennaio 2015”, Matano ricorda Pino Daniele
Non poteva non ricordare uno dei cantautori più amati di sempre, Pino Daniele, nel corso della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, Alberto Matano, che nel talk che si è svolto nella seconda parte della trasmissione ha detto: “Era il 4 gennaio del 2015 quando un artista e cantautore amatissimo da tutti noi ci ha lasciati improvvisamente…”.
Pino Daniele continua a vivere attraverso la sua musica
ha aggiunto subito dopo, mandando in onda un servizio girato a Napoli, città natale del cantante, da un’inviata del programma.
Alberto Matano: “Ringrazio pubblicamente Fabiola Sciabbarrasi per essere qui”
“Voglio ringraziarti pubblicamente, Fabiola, per essere qui oggi, perchè so che quella del 4 gennaio è una giornata che tu hai proprio cancellato dal calendario, ma noi quest’oggi vogliamo ricordare Pino per tutto ciò che ci ha dato e che continua a darci ancora” ha detto il conduttore de La vita in diretta dopo il servizio alla moglie di Pino Daniele, presente in studio, dopo la recente ospitata avvenuta recentemente a Storie Italiane, intervistata da Eleonora Daniele.
E’ stato emozionante il servizio. Gli artisti come Pino hanno il dono dell’eternità, è qualcosa che non potremo mai fare a meno di ricordare
sono state le parole di Fabiola, in un talk al quale hanno preso parte anche Nunzia De Girolamo, Alessandro Greco, Elenoire Casalegno e Marina Occhiena. “Tu, Alberto, sei riuscito in un’impresa epica perchè questo è il giorno che non c’è per me” ha detto successivamente, continuando: “Mi sono detta che forse è giunto il momento di sdoganare questo pregiudizio, il pudore e la riservatezza in un momento così fragile, di rottura così estrema”.
Una celebrazione, come quella che tu stai facendo qui oggi, può avere un senso, perciò ti ringrazio
ha detto infine Fabiola Sciabbarrasi ad Alberto Matano.
“Bellissimo il video e le foto di Pino Daniele sui social”, Alberto Matano commosso
Successivamente il conduttore de La vita in diretta si è complimentato con la sua ospite per il bellissimo omaggio dedicato a Pino Daniele, che ha condiviso questa mattina sui social, ossia un video contenente tante foto del passato, video che Alberto ha poi mandato in onda. “Chi si ama non si dimentica” ha commentato in seguito Fabiola, mentre Alberto ha ricordato l’amore che Pino ha lasciato, menzionando anche i figli che l’artista ha avuto con la Sciabbarrasi, che ha concluso dicendo: “L’amore resta anche quando non ci sono più gli abbracci”, il tutto al termine di una puntata che si è aperta con gli aggiornamenti sull’aggressione della turista israeliana a Roma.