X


Alberto Matano, ricordo toccante a La vita in diretta: “Cosa rimarrà di lei”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 18 gennaio

A La vita in diretta ancora un omaggio a Gina Lollobrigida: “Ecco cosa resterà di lei”

Non si poteva non parlare anche oggi, mercoledì 18 gennaio 2023, nel talk che si è svolto nella seconda parte della trasmissione di Alberto Matano, dell’addio a Gina Lollobrigida, morta un paio di giorni fa, della quale oggi è stata allestita la camera ardente presso il Campidoglio, in attesa dei funerali che verranno celebrati nella tarda mattinata di domani nella chiesa degli artisti a Roma. E il padrone di casa del programma pomeridiano di Rai1 ne ha parlato con vari ospiti, ossia Valeria Fabrizi, Valeria Marini, Guillermo Mariotto e Anna Pettinelli, spendendo nei confronti della stella del cinema parole molto belle:

Al di là di tutto quello che sta succedendo in questi giorni, rimarrà la grandezza dell’artista che è stata

ha detto.

“Da subito ha avuto voglia di arrivare in alto”, il conduttore ricorda l’attrice scomparsa

“Gina è stata veramente un’artista completa, una donna anticonformista, da subito ha avuto la volontà e la caparbietà di arrivare molto in alto partendo dalla provincia, erano anni difficilissimi eppure lei ce l’ha fatta” ha dichiarato inoltre Alberto Matano nel talk a La vita in diretta, continuando: “La Lollobrigida ha anche rivendicato sempre il suo essere una donna libera e indipendente”. Subito dopo la parola è passata a Valeria Marini, la quale ha ricordato che la diva faceva davvero tutto da sola, disegnava addirittura gli abiti che indossava. Valeria Fabrizi, raccontando com’è stato lavorare con lei nel film “La donna più bella del mondo” nel lontano 1955, ha svelato invece un particolare che nessuno conosceva: “Gina aveva il complesso delle mani piccole, questo nessuno lo sa” ha detto. Alberto ha poi mandato in onda un servizio nel quale sono stati inseriti spezzoni di varie interviste che l’attrice ha rilasciato in diversi programmi tv negli ultimi anni, al termine da lui stesso commentato dicendo: “Più riguardiamo le sue interviste, più ci rendiamo conto di come emerga la sua personalità molto forte”.

A La vita in diretta il ricordo di Gina Lollobrigida ospite a Ballando con le stelle

Prima della fine del talk, Alberto Matano ha mandato in onda anche un filmato relativo all’ospitata di Gina a Ballando, avvenuta alcune edizioni fa, ovviamente con il ruolo di ballerina per una notte. A riguardo Guillermo Mariotto, tra gli ospiti di oggi, ha rivelato scherzosamente: “E’ stata tra i pochi ballerini per una notte che, avendo tutto 10, ha preso dei voti davvero meritati”. Nel talk non sono mancati, però, anche momenti di commozione, che hanno visto in lacrime sia Valeria Marini che Valeria Fabrizi, commosse per l’addio alla grande diva del cinema.