Viva Rai2, Fiorello ricorda il collega scomparso: “Gli dedico la puntata”
Fiorello apre la puntata in maniera insolita: “Volevamo ricordare tre grandi che se ne sono andati”
E’ iniziata una nuova settimana per Viva Rai2 che terrà compagnia ogni giorno al pubblico, dalle ore 7:15 circa, fino a venerdì 23. Il programma, che sta portando un grande successo a Rai2 con ascolti record, si prenderà poi una lunga pausa per le vacanze natalizie e tornerà in onda il 16 gennaio. Intanto stamattina a differenza degli altri giorni l’anteprima è stata la più sobria di sempre e il conduttore, con il suo braccio destro Biggio, non ha messo in piedi nessuna gag. Queste invece le parole di apertura:
“Volevamo cominciare questa settimana con il ricordare tre personaggi che se ne sono andati”.
Dopo aver fatto i nomi di Sinisa Mihajlovic, Mario Sconcerti e Lando Buzzanca il conduttore ha aggiunto: “A loro e alle loro famiglie dedicheremo la puntata”.
Il conduttore di Viva Rai2 rivolge un pensiero al collega che non c’è più: “Ridevo tantissimo con lui”
Se da una parte l’imminente lunga assenza di Fiorello è stata presa male dal pubblico di Rai2, dall’altra il conduttore sta cercando di farla pesare il meno possibile. Per questo anche la puntata di oggi, lunedì 19 dicembre, è stata ricca di momenti divertenti, tanti ospiti (come Achille Lauro e Alessia Marcuzzi) e attimi emozionanti. E proprio in quest’ultima categoria rientra il ricordo del conduttore verso i colleghi scomparsi negli ultimi giorni. In particolare Fiore ha parlato di Lando Buzzanca definendolo un bravissimo attore e aggiungendo:
“Io da ragazzino ridevo tantissimo con lui e i suoi film. Ma anche la televisione, in coppia con Delia Scala facevano delle cose meravigliose”.
Commovente dedica di Fiorello in diretta: “Grazie per quello che avete fatto e per il segno lasciato”
Oltre a dedicare un ampio spazio al grande attore Lando Buzzanca, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, il conduttore di Viva Rai2 ha parlato anche degli altri due scomparsi di questi ultimi giorni. Per prima cosa Fiore ha nominato Sinisa Mihajlovic e ha mandato tutto il suo affetto a lui e alla sua famiglia. Poi parole di stima anche per Mario Sconcerti, visto che la trasmissione di Rai2 si occupa proprio di notizie e giornali, descrivendolo come “una penna sopraffina”. Infine il conduttore, affiancato dall’immancabile Biggio, riferendosi a tutti e tre ha aggiunto:
“In campi diversi sono stati dei grandi. Quindi grazie per quello che avete fatto e per il segno che avete lasciato”.