VIDEO gaffe meteorologo Buongiorno Italia, Rai3: svelati fatti privatissimi!
Buongiorno Italia, il clamoroso fuorionda del meteorologo: imbarazzo in studio (VIEO)
Stamattina presto è andata in onda una nuova puntata del programma di Rai Tre intitolato Buongiorno Italia. Proprio sul finire della trasmissione il giornalista Filippo Bernardi si è collegato con il meteorologo Luca Ciceroni per sapere appunto le previsioni meteo dei prossimi giorni. Ma ecco arrivare il clamoroso colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole, conduttore compreso. Cos’è successo? Con tutta probabilità c’è stato un problema tecnico che non ha permesso a Ciceroni di sentire l’audio. Per tale ragione ha continuato a parlare con qualcuno lì in studio dei suoi fatti personali (il video è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“E allo stesso tempo lei mi ha mandato un messaggio, che io ho letto solo domenica, da mercoledì, dicendo: ‘Ma Luca, Alexa è impazzita: mi mette musica inglese…”
Clamorosa gaffe del giornalista in diretta su Rai Tre: è successo di tutto
Il conduttore di Buongiorno Italia, visibilmente in imbarazzo per l’improvviso fuorionda del meteorologo Luca Ciceroni, ha poi ripreso immediatamente la linea per cercare di dare il tempo ai tecnici di ripristinare il collegamento. Ma ecco arrivare una nuova gaffe. Cos’altro è successo? In pratica il giornalista, leggendo uno dei vari titoli dei quotidiani usciti oggi, ha commesso un imbarazzante errore:
“Luca Ciceroni evidentemente non ci sentiva…Vediamo se riusciamo a ripristinare il collegamento…Continuiamo adesso con i giornali…Diamo uno sguardo su Repubblica…Pippe Calzelunghe, il musical da un’idea di Gigi Proietti…”
Peccato per il conduttore di Rai Tre che abbia storpiato il nome del suddetto musical, visto che il titolo esatto è ‘Pippi Calzelunghe’. Con tutta probabilità Filippo Bernardi potrebbe essere andato nel pallone per l’impasse di prima con il meteorologo.
@Cinguetterai pic.twitter.com/eiN4vSGhZo
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) December 13, 2022
Difficoltà in diretta per il collegamento con il meteorologo Luca Ciceroni: cala il gelo
Successivamente il presentatore di Buongiorno Italia si è collegato nuovamente con il meteorologo nella speranza che stavolta il collegamento funzioni alla perfezione. Tuttavia l’inizio è stato un po’ traballante perchè Ciceroni è rimasto in silenzio facendo calere nuovamente il gelo in studio, tanto che lo stesso giornalista ha trattenuto con estrema difficoltà le risate:
“Vediamo se forse adesso riusciamo a recuperare le previsioni del tempo con Luca Ciceroni…Luca? Le previsioni…”
E dopo un fragoroso silenzio durato diversi secondi che ha lasciato con il fiato in sospeso il presentatore Filippo Bernardi, il meteorologo, con un certo imbarazzo, ha finalmente dato le previsioni: “Buongiorno…Siamo collegati? Buongiorno…Vediamo adesso le previsioni sul territorio italiano…”