Vanessa Gravina, periodo buio nel suo passato: “Poi ho scoperto il buddismo”
Vanessa Gravina confessa come è diventata buddista: “Anni fa mi sentivo disperata”
È la cinica contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il paradiso delle signore, ma l’attrice ha una lunghissima carriera all’attivo iniziata quand’era ancora molto piccola. Sulla vita professionale si molto mentre su quella privata è molto riservata ed introversa ed ecco perché hanno colpito moltissimo le dichiarazioni che la Gravina ha rilasciato in un’intervista a DiPiù in cui si è sbilanciata sulla sua vita spirituale. L’attrice è buddista ed ha confessato di essersi avvicinata a questa religione in un periodo molto brutto e difficile della sua vita:
“Ero insoddisfatta delle mie scelte professionali. Inoltre, stava finendo la storia con il mio compagno dell’epoca, l’attore Edoardo Siravo. Non avevo avuto figli e cercavo un senso da dare alla mia vita. Forse esagero, ma mi sentivo disperata.”
A questo punto l’attrice Maria Amelia Monti, sua cara amica, le consigliò la meditazione buddista.
L’attrice de Il paradiso delle signore rivela: “Con il buddismo ho ritrovato la pace”
Vanessa Gravina ha confessato che grazie al buddismo è riuscita a superare un bruttissimo momento della sua vita. Durante l’intervista ha raccontato di essere andata a casa di un’altra attrice buddista e che sin da subito ha iniziato a respirare un’atmosfera strana e leggera:
“Fui affascinata dall’apertura del ‘Go-honzon’, oggetto sacro del buddismo, di fronte al quale ci si raccoglie in preghiera e dove ho sentito ritrovandola dopo tanto tempo la pace, in un incontro mistico.”
Vanessa, poi, ha anche spiegato meglio che nel buddismo non c’è una divinità ma un uomo che ha raggiunto il Nirvana cioè l’Illuminazione, la massima conoscenza universale. Non è quindi una vera e propria religione ma più una filosofia di vita.
Vanessa Gravina si confessa a cuore aperto: “Credo nella reincarnazione”
L’attrice, che vedremo anche nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore, nei mesi scorsi si è lasciata con il compagno Domenico Pimpinella mentre negli anni precedenti ha avuto delle importanti relazioni con un giovane suo coetaneo e con l’attore Edoardo Siravo, noto per impersonare il commissario Leoni in CentroVetrine. Durante l’intervista ha ammesso di aver perdonato, per la fine di quelle relazioni, sia i suoi errori che quello dei suo compagni. Ritornando invece alla spiritualità ha aggiunto di non credere all’Aldilà ma reincarnazione: “Credo nella reincarnazione come i buddisti e sono convinta che esistano altre dimensioni che conosciamo. Pensi che bello, lo spirito di ognuno di noi che aleggia libero nell’universo.”