Tiberio Timperi, ricordo toccante: “Ecco cosa ha fatto qui Fabrizio Frizzi”
Telethon: la diretta pomeridiana si è aperta con il ricordo di Fabrizio Frizzi
Sono stati Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli a fare compagnia al pubblico del primo canale della Rai1 oggi, giovedì 15 dicembre 2022, per un paio d’ore, dalle 14.10 fino alle 16.00 circa, quando la linea è passata, come da tradizione, alla soap Il paradiso delle signore. E proprio aprendo la diretta, Tiberio ha ricordato un carissimo collega che ci ha lasciati quattro anni fa: ci riferiamo a Fabrizio Frizzi, al quale la Tv di Stato ha intitolato gli studi di via Nomentana a Roma, l’ex DEAR. “Eccoci qui, in onda dagli studi Fabrizio Frizzi. Fabrizio, lo ricordiamo, ha legato a lungo il suo nome a Telethon“ sono state le parole di Timperi, affiancato dai due colleghi. “Passeremo con voi un pomeriggio fatto di storie ma anche di musica” ha detto subito dopo, prima di dare il via ufficiale alla diretta, nel corso della quale è stato ovviamente ricordato più volte il numero solidae 45510.
Tiberio Timperi ironizza nell’ultima parte di Telethon: “E’ ora di dare i numeri”
Poco prima delle 16.00, nell’ultimo segmento della diretta, il conduttore di Unomattina in famiglia, riprendendo la linea dopo una pausa pubblicitaria, ha invece ospitato i Nomadi, facendo una battuta al momento di presentarli, dicendo: “Siamo in onda da quasi due ore perciò adesso è il momento di dare i numeri: posso dire che loro sono nati un anno prima di me, nel 1963, e non si sono mai fermati; hanno collazionato 82 LP; formano uno dei gruppi più longevi al mondo e in Italia sono tra i primi tre in tema di vendite…”.
Prima di sono i Pooh, poi ci sono i Ricchi e Poveri e poi ci sono loro, che hanno sempre sposato la causa musicale con quella sociale
ha detto successivamente. Dunque, una volta presentata, la band si è esibita, chiudendo la puntata in musica. Tiberio ha poi annunciato che la diretta di Telethon sarebbe proseguita su Rai2.
Saltata la diretta di Oggi è un altro giorno: Serena Bortone ha ceduto il posto a Telethon
Per via dell’appuntamento pomeridiano di Telethon che Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli hanno condotto oggi, Serena Bortone con il suo programma non è potuta andare in onda e non lo farà neanche domani, quando a condurre un altro appuntamento pomeridiano della maratona sarà Eleonora Daniele, affiancata sempre da colui che è ormai da molti anni il volto della maratona, ossia Paolo Belli. Oggi è un altro giorno tornerà regolarmente in onda a partire da lunedì.