Striscia la notizia, momento difficile per Ezio Greggio: “Temi pesanti”
Ezio Greggio rivela qual è stato il momento più complicato del programma: “A volte ci sono servizi difficili”
Da questa settimana è cambiata nuovamente la conduzione di Striscia la notizia che ha visto tornare la coppia storia del tg satirico formata da Greggio ed Enzo Iacchetti. I due formano un sodalizio vincente che li porta oggi ad essere la coppia di conduttori più longeva della trasmissione. I due si divertono sinceramente e la loro amicizia così forte e vera traspare anche al pubblico. Intervistato però dal quotidiano Libero al conduttore viene chiesto qual è stato il momento più difficile affrontato in trasmissione quando si tratta di prestare la sua voce ai copioni. Ezio dice che non è mai successo perché Antonio Ricci e il suo staff sono grandi professionisti. Ma aggiunge:
“Alle volte ci sono servizi difficili, temi molto pesanti, inchieste scottanti”.
Il conduttore di Striscia la notizia e il rapporto con il tg satirico: “E’ casa mia”
Il legame che il conduttore Mediaset ha con il tg satirico è forte e di lunga data. Oltre a divertirsi e lavorare bene grazie alla trasmissione Ezio Greggio ha aiutato anche dei bambini con un’iniziativa lodevole. Intanto parlando proprio del rapporto con il tg satirico il conduttore dice:
“Rappresenta casa mia. La casa dove abito da 35 anni, oltre metà della mia vita”.
Greggio spiega di sentirsi un giramondo, visto che per il suo lavoro ha viaggiato e si è spostato davvero tantissimo, ma proprio come fa il cane Lessie poi alla fine torna sempre nella stessa casa. E la cosa più bella è che quando il conduttore torna ritrova sempre lo stesso affetto del pubblico.
Ezio Greggio racconta il legame con il collega: “E’ un fratello”
Infine nel corso dell’intervista al quotidiano sopracitato il conduttore di Striscia la notizia parla del suo grande amico e collega Enzo Iacchetti con il quale il rapporto va ben oltre le telecamere. I due condividono ben 29 anni di trasmissione insieme.
“Per me è come un fratello. Ma cosa dico un fratello, una sorella, anzi un cognato”
scherza Ezio. Adesso da qualche sera Iacchetti non sta benissimo e per questo ha dapprima condotto una puntata da casa, grazie ad un collegamento, mentre in queste sere si è preso una pausa. A sostituirlo ci sta pensando Enrico Beruschi, con cui Greggio ha condiviso per anni il Drive In, ma Iacchetti si sta rimettendo in forma per tornare quanto prima alla conduzione.