X


A Storie Italiane il funerale di Lando Buzzanca: “Non è l’ultimo saluto”

Scritto da , il Dicembre 21, 2022 , in Programmi Tv
foto figlio Lando Buzzanca funerale

Eleonora Daniele in collegamento con il figlio di Lando Buzzanca: “Quello di oggi non è l’ultimo saluto”

Lungo spazio dedicato al funerale dell’attore morto domenica nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, dove la padrona di casa Eleonora Daniele ha avuto in collegamento Massimiliano Buzzanca, intervenuto dall’esterno della chiesa degli artisti a Roma. “Oggi diamo l’ultimo saluto a tuo papà” ha detto l’inviata della trasmissione del mattino di Rai1 al figlio dell’attore, il quale ha voluto precisare: “No, in realtà non è l’ultimo saluto. Da domani saluterò mio padre tutte le mattine quando mi sveglierò e tutte le sere quando andrò a dormire”.

Faccio così da sempre anche con mia madre e con tutte le altre persone a me care che sono venute a mancare

ha asserito inoltre Massimiliano, continuando: “Non sarà mai l’ultimo saluto, non deve esserlo mai…”.

“Mio papà sarà sempre dentro di me e dentro mio fratello”, la confessione di Massimiliano Buzzanca

Ai microfoni del programma condotto da Eleonora Daniele, il figlio di Lando Buzzanca ha dichiarato inoltre: “Mio padre sarà sempre dentro di me e dentro mio fratello Mario. Sarà anche dentro i miei cugini e dentro tutta la mia famiglia. Anche se fisicamente non sarà più con noi, lui ci sarà comunque sempre”.

Mio papà sarà dentro il nostro cuore, dentro il nostro cervello e dentro i nostri pensieri costantemente. Non mancherà mai

ha asserito successivamente Massimiliano, che subito dopo ha cercato di strappare anche un sorriso ai telespettatori, dicendo che del padre mancheranno i “vaffa…” che diceva quando qualcuno faceva qualcosa che non andava fatto. Ironia della sorte, proprio nel momento in cui Massimiliano Buzzanca ha detto “vaffa…”, il segnale è saltato per un attimo, facendo scoppiare a ridere Eleonora Daniele, che ha fatto notare la cosa agli ospiti in studio.

Massimiliano Buzzanca a Storie Italiane: “Questa mattina ero io a consolare gli altri”

“Stamattina eri tu a consolare gli altri” ha poi detto l’inviata della trasmissione di Eleonora Daniele al figlio dell’attore, il quale ha spiegato che è stato proprio suo padre ad insegnargli a fare questo, dichiarando: “Mio papà è stato la colonna portante della nostra famiglia, ci ha insegnato l’umanità e a metterci a disposizione della gente”. Anche due giorni fa Massimiliano è intervenuto in diretta a Storie Italiane, raccontando cos’è successo durante il suo ultimo incontro con il papà, mentre ieri è stato ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, dove ha annunciato che Lando verrà cremato e le sue ceneri saranno disperse a Cefalù.