Soliti Ignoti, panico per Amadeus: rischiato grosso con il parente misterioso
Sfiorato un pasticcio per colpa del parente misterioso nella puntata di Soliti Ignoti di stasera
Parente misterioso piuttosto chiacchierone quello che il pubblico di Rai1 ha visto nella puntata di oggi, venerdì 16 dicembre 2022, del seguitissimo gioco dell’access prime time condotto da Amadeus. Proprio il conduttore, temendo che l’ospite arrivato in studio sul finire della trasmissione per l’ultimo step del gioco, appunto il parente misterioso, potesse mandare a monte la partecipazione dei due concorrenti in gara stasera lasciandosi sfuggire distrattamente chi, tra gli ignoti, fosse sua figlia, è corso da lui dicendogli: “Ora facciamo scendere dal piedistallo l’ignota numero 1, mi raccomando: se è sua figlia o se non è sua figlia, non dica nulla, non le faccia assolutamente alcun gesto”. Sentendo ciò, ovviamente sia i due concorrenti che tutti gli spettatori presenti in studio e gli otto ignoti sono scoppiati a ridere, ma probabilmente da casa in tanti hanno capito in quel momento che l’ignota numero 1 era in effetti proprio la figlia del signore.
Amadeus teme una clamorosa gaffe del parente misterioso: “Risponda solo quando le fanno un cenno”
Dunque, una volta che l’ignota numero 1 e un altro ignoto, ossia il numero 5, si sono posizionati ai due lati del parente misterioso, il conduttore di Soliti Ignoti, ancora temendo un pasticcio, ha detto al signore: “Adesso le chiederò se l’ignota numero 1, scelta dai concorrenti, è sua figlia. Sentiremo poi una musica, ma lei risponda si o no solo quando da dietro le telecamere le faranno cenno di rispondere”. Un po’ confuso, il signore ha annuito facendo intendere di aver capito ma, nel momento in cui la classica musica di suspance è finita, è rimasto muto. Sono seguiti alcuni secondi di imbarazzo generale in studio, fin quando il conduttore è stato costretto a prendere la parola dicendo all’ospite: “Ha parlato in continuazione fino a questo momento e ora sta zitto?”. Sentendo ciò, il signore ha detto qualcosa di poco chiaro e Amadeus, interrompendolo, gli ha chiesto, un po’ spazientito: “Insomma, l’ignota numero 1 è o non è sua figlia?”.
Missione compiuta, la puntata è finita bene: l’ignota numero 1 era proprio la figlia del parente misterioso!
“Si, è mia figlia” ha finalmente detto alla fine il signore, motivo per il quale la trasmissione si è chiusa in festa, dato che i concorrenti Riccardo ed Eleonora hanno vinto 48.000€. Peraltro il parente misterioso una gaffe l’ha commessa anche appena è entrato un studio, dato che, anziché posizionarsi di spalle, per poi voltarsi grazie alla pedana girevole, si è posizionato direttamente guardando la platea, motivo per il quale Amadeus (che a La vita in diretta oggi ha purtroppo annunciato un lutto) ha dovuto farlo voltare di spalle.