X


Simona Ventura fatica a trattenere le lacrime: “E’ morto il più grande”

Scritto da , il Dicembre 30, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura

La conduttrice commossa: “Addio al più grande di tutti”

La morte di Pelè ha toccato anche Simona Ventura. La conduttrice Rai è intervenuta sul proprio account Instagram, dove ha esternato il proprio dolore per la grave perdita del campionissimo brasiliano, da molti riconosciuto come il calciatore più forte di tutti i tempi. La padrone di casa insieme alla collega Paola Perego di Citofonare Rai2, come spesso accade quando qualche vip ci lascia, ha affidato a Instagram il proprio pensiero, riconoscendo la forza del fuoriclasse e vincitore di tre Mondiali nella gloriosa carriera attraversata. Anche la Ventura non ha problemi nel riconoscere Pelè semplicemente come il migliore di sempre:

È morto il più grande di tutti… O’ Rey do futebol… VIVA O’ REY PELÉ

le parole sui social della conduttrice, che ha adornato il post con uno scatto del fenomeno con le tre coppe del mondo vinte.

Simona Ventura si unisce al cordoglio del mondo

La conduttrice di Citofonare Rai2 Simona Ventura è stata una delle tantissime vip che hanno voluto spendere un ricordo del campione brasiliano Pelè, morto all’età di 82 anni dopo un aggravarsi delle sue condizioni di salute, già precarie da diversi anni. Commovente anche il ricordo del cantante Enrico Ruggeri, che ha ricordato il suo incontro con l’ex attaccante avvenuto diversi anni fa: “Non sapevamo quanto guadagnava, che macchina avesse, com’era sua moglie. Era una leggenda e basta, stringergli la mano fu una delle più belle emozioni della mia vita. Lo scorrere del tempo ci sta strappando i sogni a uno ad uno”. Parole che testimoniano il grande spessore umano del campione brasiliano, tenutosi sempre alla larga dal gossip e dagli eccessi.

La presentatrice raccoglie i messaggi di addio dai social

Ovviamente il post pubblicato sul proprio account Instagram da Simona Ventura è stato preso d’assalto dai follower della stessa conduttrice. Sono tantissimi infatti coloro che hanno rivolto un pensiero al compianto Pelè, campione amatissimo non solo nel suo Brasile ma anche in Italia e in tutta Europa: “Immenso, una leggenda è stato il più grande di tutti i tempi”. C’è invece chi ricorda il grande calciatore, ma nutre dubbi sul fatto che fosse il migliore di tutti i tempi: “Rip grande campione . Ma ci andrei piano con il più grande di tutti”. La conduttrice di Citofonare Rai2 si è invece schierata apertamente dalla parte di Pelè, fuoriclasse che saputo unire le generazioni, prima nello spettacolo, ora nel dolore.