X


Sergio Friscia raddoppia dopo Striscia: “Vi aspetto con Ficarra e Picone”

Scritto da , il Dicembre 7, 2022 , in Personaggi Tv
foto sergio friscia ficarra picone

Il conduttore di Striscia la notizia sbarca anche in prima serata: il messaggio ai fan

Sergio Friscia non si ferma più. Dopo aver raccolto l’eredità di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani a Striscia la notizia insieme al compare Roberto Lipari, stasera il conduttore approderà sul piccolo schermo anche in prima serata, subito dopo la normale messa in onda del tg satirico. Infatti oggi mercoledì 7 dicembre e domani giovedì 8 dicembre andrà in onda su Canale Cinque la serie Incastrati, con protagonista la celebre coppia di siciliani formata da Ficarra e Picone, tra l’altro amatissimi ex conduttori di Striscia la notizia. Per Friscia dunque si tratta di un raddoppio, visto che recita proprio nella medesima serie ed intervenendo sul proprio profilo Instagram ha ricordato ai suoi follower l’appuntamento:

“Stasera dopo Striscia la notizia vi aspetto su Canale Cinque con Incastrati.”

Nella serie Friscia veste i panni di un simpatico giornalistica, sempre in cerca del ‘dramma’ da raccontare.

Il ritorno di Ficarra e Picone: “Siamo andati a vedere cosa accade da altre parti”

In molti hanno eletto la coppia di conduttori di Striscia la notizia, formata da Roberto Lipari e Sergio Friscia, come eredi designati di Ficarra e Picone. Le somiglianze sono infatti tante, a partire dal talento e da quella riconoscibile vena comica che ha portato tutti e quattro alla popolarità. Poi c’è quella sicilianità inconfondibile che accomuna il quartetto di artisti. Tre di loro, Friscia e Ficarra e Picone, stasera saranno tutti riuniti nella serie trasmessa da Canale Cinque Incastrati, andata in onda su Netflix con successo quasi un anno fa e che sarà proposta per la prima volta sulle reti Mediaset. E i due ex conduttori, intervistati da TV Sorrisi e canzoni, non hanno nascosto il legame che ancora oggi li unisce al tg satirico: “Con Antonio Ricci ci sentiamo praticamente tutti i giorni. Ma ogni tanto bisogna andare a vedere cosa c’è da altre parti”.

I due comici raccontano il ruolo di Sergio Friscia

Mentre l’attore e conduttore ha regalato in queste settimane divertimento e gag epiche dietro il bancone di Striscia la notizia, stasera i telespettatori avranno la possibilità di vedere Sergio Friscia in una veste differente da quella dell’ultimo periodo. Il simpatico artista siciliano infatti sarà in Incastrati dei colleghi e amici Ficarra e Picone, che si sono espressi così nei suoi confronti parlando in una intervista a TV Sorrisi e canzoni: “Sergione è un eccesso che ci divertiva: il comico gioca su esagerazioni e capovolgimenti”. E sicuramente non mancheranno risate su Canale Cinque.