Oggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli confessa: “Ecco perché non ho figli”
Katia Ricciarelli, confessione a cuore aperto sulla sua vita privata: “Figli? Ho pensato prima alla carriera”
Ospite della puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio è stata la cantante lirica, ex moglie di Pippo Baudo ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. La cantante ha rilasciato una lunga intervista a Serena Bortone dove si è raccontata a 360° sia sulla sua vita professionale che privata. E durante la chiacchierata ha confessato a cuore aperto anche perché non ha avuto figli:
“Maternità? Ho il rimpianto di non averci provato prima. Io volevo essere libera quando ero giovane perché avere un figlio e portare avanti una carriera così era difficile. Ci ho provato dopo, tardi e non è andata. Però di fronte a queste scelte bisogna prendere coscienza e andare avanti.”
Conciliare famiglia e carriera in quegli anni era difficile e la cantante ha preferito la seconda.
Pippo Baudo, la cantante da Serena Bortone svela come sono i rapporti oggi: “C’è affetto”
Durante la chiacchierata con la conduttrice di Oggi è un altro giorno, la cantante ha ricordato anche gli amori più importanti della sua vita il tenore José Carreras ed il conduttore Pippo Baudo. Ebbene su quest’ultimo ha confessato:
“Il nostro è stato un matrimonio bellissimo. Oggi c’è grande affetto e spero che per lui sia la stessa cosa altrimenti sarebbe un peccato. Oggi ci sentiamo per gli auguri.”
E poi ha rivelato anche come si sono conosciuti. I due spesso si incontravano nei programmi condotti da Baudo in cui la cantante era ospite e poi da lì hanno iniziato a frequentarsi. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati insieme dal 1986 fino al 2004 quando si sono separati. Sui motivi della separazione, la cantante ha ammesso: “Forse la mancanza di dialogo perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia. Ci vuole coraggio a lasciarsi.”
Oggi è un altro giorno: Katia Ricciarelli presenta un suo giovane allievo Marco Della Mura
Nel programma di Serena Bortone la cantante ha presentato anche un suo giovanissimo allievo, Marco Della Mura di 12 anni che sogna di diventare un cantante lirico. La cantante sul ragazzino ha voluto puntualizzare: “La cosa più importante è che questo bambino di 12 anni deve capire che dopo questa esperienza deve studiare. Lui non può cantare in giro perché è ancora in età dello sviluppo, la voce cambierà: potrebbe rimanere così o diventare un baritono anche.” Di recente, infine, la Ricciarelli ha spiazzato Orietta Berti.