X


Nino Frassica, rivelazione sulla serie di Rai1: “Terremoto in Don Matteo”

Scritto da , il Dicembre 29, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Nino Frassica Don Matteo

L’attore di Don Matteo sul cambio del protagonista ammette: “Non l’ho assorbito bene”

Doveva essere una sorta di spalla destra per Amadeus, durante l’evento della serata di Capodanno in diretta su Rai1, e invece Nino Frassica ha il Covid e dovrà restare a casa. Sul quotidiano La Stampa, nello spazio intitolato Il Colloquio, l’attore affronta diversi argomenti e fasi della sua carriera. Tra queste uno spazio è stato riservato ovviamente alla popolare serie tv di Rai1 che tra non molto partirà con le riprese della nuova quattordicesima stagione. Nell’ultima andata in onda, però, c’è stato il cambio del protagonista da Terence Hill a Raoul Bova che, come ammette l’attore, è stato ben assorbito dal pubblico. Lui però rivela:

“Il pubblico ha assorbito bene il terremoto del cambio, io un po’ meno. Dopo tanti anni Terence è diventato qualcosa di più di un sempre compagno di lavoro. Ne sentirò la mancanza”.

Nino Frassica ha il Covid e salta il suo impegno: “Poca voce e un po’ di febbre”

Mentre si rincorrono le voci sul possibile addio del maresciallo Cecchini in Don Matteo l’attore, in attesa dell’inizio delle riprese, è più impegnato che mai. Tuttavia il Covid, arrivato all’improvviso proprio nelle ultime ore, gli sta stravolgendo tutti i piani. Innanzitutto gli impone di non poter prendere parte allo spettacolo teatrale Maledetti amici miei. Il ritorno con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Giovanni Veronesi. A sostituirlo, attualmente, ci pensa Beppe Fiorello. Ma c’è anche un altro grande impegno che l’attore non potrà portare a termine.

“Mi salta anche il Capodanno in tv con Amadeus”

dice a tal proposito Frassica. Poi dà notizie sulle sue condizioni di salute: “Poca voce e un po’ di febbre”.

L’attore non si ferma: tutti i suoi prossimi progetti

Saltato ormai l’importante impegno della serata di Capodanno su Rai1 l’attore non vede l’ora di guarire per potersi concentrare sui suoi prossimi impegni. Innanzitutto spera di poter fare altre date con lo spettacolo teatrale, poi ci saranno le riprese di Don Matteo 14 e, ancora, da domenica 15 gennaio tornerà al tavolo di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, su Rai3. Ci sono poi sorprese e genialate che Nino Frassica ha in serbo per il suo numeroso pubblico. E la scrittura rientra proprio tra questi: i suoi testi televisivi, infatti, poi molte volte diventano dei libri.

“Tutti quelli che ho scritto sono ispirati a ciò che faccio in tv”

conclude l’attore.