Morto Mauro Sabbione (batterista Matia Bazar e Litfiba): età, com’è successo
E’ morto il musicista dei Matia Bazar e dei Litfiba: mondo della musica in lutto
In queste ultime ore è purtroppo stata data una brutta notizia che ha rattristato tutti gli appassionati di musica. Cos’è successo? E’ morto Mauro Sabbione. Quest’ultimo è diventato popolare perchè in passato è stato un membro del noto gruppo Matia Bazar, e successivamente batterista dei Litfiba. A dare la triste notizia è stato l’Adnkronos. Proprio per la suddetta agenzia stampa italiana ha lavorato per tanti anni seguendo da vicino le varie edizioni del Festival di Sanremo dando le pagelle sui vari artisti in gara, e non solo.
Mauro Sabbione è morto all’età di 65 anni: svelato il motivo
In tanti adesso si staranno chiedendo il motivo per cui è morto il batterista dei Matia Bazar e dei Litfiba. In base a quanto riportato sempre dall’Adnkronos il musicista e compositore pare lottasse da tanti anni contro un brutto male. E purtroppo all’età di 65 anni questa battaglia l’ha persa. Il musicista è nato il 17 aprile 1957 a Genova e si è diplomato al conservatorio Niccolò Paganini sempre nel capoluogo ligure. Nel 1981 il batterista morto in queste ultime ore è entrato a far parte dei Matia Bazar. Proprio a lui si deve la svolta elettronica della famosa band. Tra il 1990 ed il 2000 è invece entrato a far parte della band rock dei Litfiba di Piero Pelù.
L’artista e la sua lunga carriera costellata da grandi successi: ha composto colonne sonore teatrali
Mauro Sabbione nella sua lunga carriera nel mondo della musica non solo ha militato in gruppi famosi ed apprezzati come i Matia Bazar e i Litfiba. Difatti in passato il batterista morto all’età di 65 anni ha anche composto colonne sonore per il teatro, opere e spettacoli in genere riuscendo a togliersi le sue soddisfazioni. Il musicista ha inoltre collaborato in passato con i Modà (nel cast della prossima edizione di Sanremo), i Melodrama ed i Sample & Hold. Non resta a questo punto che fare le più sincere condoglianze alla famiglia.