X


Mattino Cinque, gaffe in diretta dell’inviata: Francesco Vecchi in imbarazzo

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 19dicembre

Mattino 5, l’inviata non sente il conduttore: cala il gelo in studio

E’ andata in onda la prima puntata settimanale del rotocalco mattutino senza Federica Panicucci. Difatti da oggi e fino al 6 gennaio Francesco Vecchi condurrà in solitaria perchè la sua collega nelle prossime settimane sarà impegnata con gli eventi Capodanno in Musica e con il Concerto per la Pace. In questa occasione il conduttore ha dato ampio spazio al tema legato al Reddito di cittadinanza mandando una sua inviata in un mercato a Catania proprio per sapere l’opinione della gente comune sul fatto che il nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni vorrebbe porre delle sostanziali modifiche. Ad un certo punto ecco arrivare la gaffe. Difatti l’inviata, dopo aver intervistato una precettrice del Reddito, ha fatto presente al presentatore di voler andare a fare una chiacchierata con altre persone:

“Magari andiamo a sentire l’opinione di qualche altro commerciante…Se mi volete seguire…Francesco se hai ancora tempo…”

Quest’ultimo ha risposto affermativamente, ma l’inviata non ha sentito limitandosi a dire: “Ci fermiamo…” E ovviamente in studio è calato il gelo.

Francesco Vecchi in imbarazzo in diretta su Canale 5: “Ti seguiamo”

Il conduttore, dopo essere rimasto un po’ interdetto perchè la sua inviata non ha chiaramente sentito di voler continuare a seguirla in diretta dal mercato di Catania, ha quindi ripreso la parola per ribadirlo: “Ti seguiamo, ti seguiamo…” Quest’ultima un po’ in imbarazzo ha quindi dapprima riso a mezza bocca e successivamente ha ammesso di non aver capito: “Scusami…Avevo capito ‘ Ci fermiamo’…” E anche il collega di Federica Panicucci, la quale venerdì scorso a Mattino Cinque ha criticato Attilio Romita per il modo in cui si è comportato con Sarah Altobello nella casa più spiata dagli italiani, non ha trattenuto le risate.

Diretta complicata per il conduttore: salta improvvisamente il collegamento

Questo collegamento ha creato non pochi problemi a Francesco Vecchi in diretta stamattina su Canale 5. Cos’altro è successo? Nel momento in cui la sua inviata ha intervistato altre persone al mercato di Catania l’inquadratura è scesa improvvisamente sulle buste della spesa degli intervistati di turno, e successivamente l’audio è scomparso lasciando senza parole il conduttore di Mattino 5: “Abbiamo perso il collegamento…” Fortunatamente il problema è stato risolto nel giro di pochi secondi togliendo le ‘castagne dal fuoco’ al presentatore in evidente difficoltà. Insomma questa prima diretta senza Federica Panicucci al suo fianco è stata tutto tranne che una passeggiata di salute. Domani andrà meglio per il giornalista?