Mattino Cinque, scontri e problemi tecnici. Federica Panicucci: “C’è rabbia”
Roberto Poletti fa scoppiare il caos in studio: “Basta fare gli ipocriti ed i buonisti”
Oggi Federica Panicucci è tornata a parlare dell’omicidio di Alice Neri. Proprio in queste ultime ore c’è stata una clamorosa svolta in quanto la polizia ha eseguito un mandato di cattura nei confronti di Mohamed Bedoui Gaaloul, il quale è stato accusato di aver commesso l’efferato omicidio della donna. Ad un certo punto è venuto a galla che questo uomo pare stesse in Italia illegalmente. E a al proposito Poletti non c’è andato affatto giù leggero: “Se fosse stato applicato il decreto di espulsione quell’uomo accusato di omicidio non avrebbe commesso sul suolo italiano questo omicidio…Non facciamo gli ipocriti ed i buonisti…” Questa dichiarazione ha fatto scoppiare un vero e proprio caos in diretta. Difatti subito dopo ha preso la parola Patrizia Groppelli, che ha redarguito il suo collega opinionista per aver buttato la questione in politica: “Non puoi buttarla in politica…Qui c’è una tragedia…” E a pensarla come quest’ultima anche Morena Zapparoli. Il clima in studio si è quindi subito surriscaldato perchè gli ospiti hanno iniziato a parlare l’uno sopra l’altro creando un bello scompiglio a Mattino 5.
Federica Panicucci riporta l’ordine in studio: “C’è tanta rabbia”
Successivamente è intervenuta la conduttrice di Mattino Cinque per cercare di sedare un attimo gli animi tra i suoi opinionisti, che hanno iniziato a discutere furiosamente parlando l’uno sopra l’altro nonostante il marito della vittima fosse collegato in diretta:
“Cerchiamo comunque di guardare adesso l’aspetto positivo…Questo uomo è stato preso, è stato catturato…C’è stato un ottimo lavoro di intelligence…”
A niente è servito questo intervento, visto che dopo poco Roberto Poletti è tornato ad attaccare duramente Patrizia Groppelli, rea di aver detto che una donna in giro da sola in determinati orari non dovrebbe starci: “Se sento ragionamenti come quelli della Groppelli…” E quest’ultima ha subito controbattuto: “Non siamo tutelate…Bisogna stare attenti…” La presentatrice, che ieri è rimasta spiazzata nel vedere il marito di Liliana Resinovich così tanto commosso in diretta, ha preso nuovamente la parola per mettere fine a tutto questo baccano una volta per tutte: “C’è molta rabbia in studio…”
Mattino 5, problemi tecnici in diretta: la conduttrice in estrema difficoltà
Successivamente Federica Panicucci ha cercato di parlare con il marito di Alice Neri, che settimane fa è stata brutalmente uccisa. Tuttavia c’è stato un problema tecnico che ha messo subito in difficoltà la presentatrice. Difatti quest’ultima ha dapprima notato la difficoltà della regia ad aprire il collegamento, e successivamente è partito l’audio ma non il video:
“Nicholas, siccome è sempre in collegamento…Torno da lui…Nicholas…Non è buono il collegamento? Mi dite cosa sta accadendo? Perchè io adesso non vedo più il collegamento, ma in compenso sento l’audio?”
La regia non ha potuto risolvere il problema e quindi la presentatrice è stata costretta a cambiare argomento. Insomma la diretta di oggi non è stata per niente semplice da gestire per la Panicucci, visto che è successo qualsiasi cosa.