X


Massimiliano Ossini, parole dolorose: “Rischiano di non diventare maggiorenni”

Scritto da , il Dicembre 12, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 12 dicembre

Unomattina, appello per Telethon: “I bambini con malattie rare rischiano di non arrivare alla maggiore età”

Settimana particolare per Rai1 quella che è appena iniziata, per via della maratona Telethon 2022 che terrà banco in tutte le trasmissioni fino al weekend prossimo, a cominciare da Unomattina, dove il padrone di casa Massimiliano Ossini nel corso dell’appuntamento andato in onda oggi, lunedì 12 dicembre 2022, proprio per parlare della maratona, ha ospitato il presidente di Telethon Luca di Montezemolo, con il quale ha fatto una profonda riflessione dicendo: “Il vostro slogan è ‘Facciamoli diventare grandi’, perchè i bambini affetti da malattie genetiche rare rischiano davvero di non vedere la maggiore età…”.

Questo slogan in realtà non è uno slogan, ma un tema su cui lavorare. E’ vero, si cerca di dare la possibilità a questi bambini di non morire

ha detto il presidente della fondazione, in uno studio nel quale la regia ha inquadrato continuamente il numeratore, arrivato a oltre 7 milioni di euro.

“Che le malattie non abbiano il sopravvento”, l’augurio del presidente di Telethon a Unomattina

“Si fa di tutto affinché le malattie non prendano il sopravvento sui bambini” ha quindi spiegato Luca di Montezemolo intervistato da Massimiliano Ossini, continuando:

Lavoriamo ogni giorno per fare in modo che i bambini malati possano guarire e diventare adulti, il nostro obiettivo è quello di dare una risposta e una speranza agli italiani, ma anche quello di non lasciare nessuno indietro.

“Tutti devono essere curati, questo è il tema fondamentale” ha dichiarato successivamente il presidente della fondazione, concludendo con una frase molto bella, ossia: “Fare del bene agli altri è come fare del bene innanzitutto a se stessi”, sottolineando di ritenersi un uomo molto fortunato nella vita, cosa che purtroppo non si può dire di chi nasce con una malattia rara.

A Unomattina l’appello del presidente di Telethon: “45510 è il numero per fare del bene”

“Quello che voglio dire a tutti, quindi, è: facciamo del bene. 45510” ha detto successivamente l’ospite di Massimiliano Ossini. A prendere la parola subito dopo è stato il conduttore (che anche qualche giorno fa ha fatto un appello accorato) il quale, dopo aver ribadito il numero, ha rinnovato anche l’invito rivolto ai telespettatori a dare un aiuto concreto, spiegando loro che è possibile contribuire sia tramite sms da cellulare che tramite telefonata da rete fissa. “In alternativa è possibile andare sul sito www.telethon.it per sottoscrivere una donazione prendendo un cuore di cioccolato in piazza sia il 17 che il 18 dicembre”.

Facciamo qualcosa perchè siamo davvero vicini a tante nuove terapie. Mettiamocela tutta

ha poi concluso Luca di Montezemolo.