“Serve aiuto”, Massimiliano Ossini fa un appello accorato a Unomattina
Unomattina, l’appello accorato del conduttore all’inizio della diretta: “Diamo un grande aiuto”
Ultimo appuntamento della settimana oggi, venerdì 9 dicembre 2022, con il programma che tutti i giorni apre il palinsesto di Rai1, condotto da Massimiliano Ossini, il quale, dopo aver introdotto il primo tema della puntata, ossia la pizza napoletana, ha chiesto l’attenzione dei telespettatori ai quali ha rivolto un appello importante, ricordando che da ieri fino a domenica in tantissime piazze italiane sono in vendita le stelle di Natale dell’AIL, l’Associazione italiana che si occupa della ricerca per le cure della leucemia, del linfoma e del mieloma: “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella” è il motto dell’iniziativa, che si ripete ogni anno sempre con molto successo. Proprio grazie alle ricerca oggi queste malattie fanno molta meno paura rispetto al passato perchè sono curabili.
Massimiliano Ossini e l’appello all’inizio della trasmissione: “Aiutiamo l’AIL”
“Sia oggi che nel fine settimana le stelle di Natale dell’AIL colorano oltre 4mila 300 piazze italiane” sono state le parole del conduttore di Unomattina come suddetto in apertura dell’anteprima della puntata andata in onda oggi. Massimiliano ha poi spiegato quanto abbiamo accennato nel paragrafo precedente, dicendo:
Negli ultimi anni i progressi straordinari della ricerca scientifica e le varie terapie sempre più efficaci hanno reso queste malattie molto più curabili.
“Allora qual è il consiglio? E’ quello di uscire durante il weekend, andare nelle nostre piazze dove ci sono oltre 15mila volontari e colorare la vostra casa con queste magnifiche piante, guardate quanto sono belle, rosse proprio come il Natale, compratele durante la vostra passeggiata” ha poi concluso Ossini, facendo vedere agli spettatori, appunto, alcune bellissime stelle di Natale. “E’ un piccolo gesto che colora la casa ma, soprattutto, permette di dare un grande aiuto alle persone che ne hanno bisogno” sono state le sue parole.
Non solo Massimiliano Ossini: anche altri volti di Rai1 hanno fatto un appello per l’AIL
Ovviamente non è stato solo il conduttore di Unomattina (che l’altro ieri ha visto un suo ospite sfiorare una caduta rovinosa!) a fare un appello a favore dell’AIL: anche altri volti di Rai1 lo hanno fatto, come Amadeus che è tornato in onda ieri sera con Soliti Ignoti dopo la pausa di oltre due settimane dovuta alle partite dei Mondiali di calcio del Qatar, ma anche Eleonora Daniele questa mattina a Storie Italiane, andando in onda come sempre subito dopo Massimiliano. Per maggiori informazioni, comunque, è possibile consultare il sito dell’associazione.