X


Massimiliano Gallo rivela: “Cosa c’è dietro il cast di Filumena Marturano”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Filumena Marturano Scalera Gallo

L’attore di Soriano confessa: “Hanno voluto in blocco la famiglia di Imma Tataranni”

Stasera andrà in onda la trasposizione filmica di Filumena Marturano, il personaggio inventato dal grande Eduardo De Filippo. Nei panni di Filumena Vanessa Scalera. Al suo fianco Massimiliano Gallo che interpreta Domenico Soriano. L’attore ha svelato sulle pagine di DiPiùTv cosa c’è dietro la scelta del cast:

“Hanno voluto in blocco la famiglia di Imma Tataranni e anche il regista è lo stesso, Francesco Amato. Con Vanessa ci siamo immersi con grande entusiasmo ed emozione in questa storia, e con grande rispetto per i grandi che ci hanno preceduto”.

Come non ricordare gli indimenticabili Sophia Loren e Marcello Mastroianni in Matrimonio all’italiana! L’interprete di Pietro in Imma Tataranni ha rivelato che ormai lui e la collega si trovano ad occhi chiusi, la loro intesa ha funzionato subito. Vanessa Scalera, pugliese di nascita, ha voluto sempre accanto a sè un insegnante sia durante la preparazione che durante le riprese. Secondo Gallo proprio perché Vanessa Scalera non è napoletana si è calata in questo ruolo con una prospettiva nuova. Il risultato lo vedremo stasera alle 21:25 circa su Rai1.

Massimiliano Gallo parla del suo personaggio: “Ruolo straordinario e complesso”

Gallo, che l’altro giorno ha sfiorato il pianto da Serena Bortone, si è calato perfettamente nel ruolo di Domenico Soriano:

“E’ un ruolo straordinario e complesso. Lui è un uomo enigmatico, benestante, di buon nome. Potrebbe avere accanto qualunque donna e invece da 25 anni è legato a questa amante della quale non riesce a fare a meno e ne è dipendente”.

Filumena è un’ex prostituta che cresce tre figli in segreto. Vive con il ricco Domenico Soriano. Per farsi sposare dall’uomo finge di essere in fin di vita. Quando Soriano saprà la verità deciderà di chiedere l’annullamento ma la Marturano gli rivelerà che lui è il padre di uno dei suoi tre figli.

Filumena Marturano stasera su Rai1, Gallo: “Ho tanti fili che mi legano a De Filippo”

Massimiliano Gallo svela: “Ho tanti fili che mi legano a Eduardo De Filippo”. Ha recitato in alcune sue opere come Non ti pago e Natale in casa Cupiello. Ha conosciuto il figlio Luca e suo padre, Nunzio Gallo, fu diretto a teatro nella commedia “Bene mio e core mio”. L’appuntamento con il film Filumena Marturano interpretato da Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo è per stasera alle 21:25 circa su Rai1: il successo è assicurato!