X


Luca Zingaretti si sfoga duramente: “Chiunque ha la possibilità di uccidere”

Scritto da , il Dicembre 12, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Il Re Luca Zingaretti

L’attore de Il commissario Montalbano si sfoga: “Le armi sono sempre un pericolo”

Nelle scorse ore i tragici fatti di Roma hanno sconvolto tutta Italia. Un uomo, Claudio Campiti, ha aperto il fuoco durante una riunione di condominio ferendo gravemente tre persone ed uccidendo tre donne Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano. Di tele fatto di sangue si sono occupati molti programma sia Rai che Mediaset e non solo. Ed in queste ore anche Luca Zingaretti ha voluto fare una sua riflessione partendo da questa tragica vicenda sull’uso delle armi e su una sua eventuale liberalizzazione di cui spesso di recente si parla:

“Le armi sono un pericolo a prescindere perché danno a chiunque la possibilità di uccidere.”

L’attore ha condiviso questa riflessione sui social, con una storia su Instagram con la notizia riportata.

Luca Zingaretti, importante annuncio: iniziate le riprese della serie Sky Il Re 2

L’attore romano è noto per impersonare da più di vent’anni Il Commissario Montalbano nato nei romanzi di Andrea Camilleri e poi trasportato nell’omonima serie televisiva di Rai1. Non è ancora certo quale sarà il futuro della serie, se ci saranno delle puntate conclusive o no anche se di recente è trapelato un clamoroso spoiler. Salvo Montalbano, tuttavia, non è l’unico ruolo impersonato dall’attore che nella sua lunga carriera ha recitato in molte fiction e film per il cinema e la tv. E di recente è anche tra i protagonisti della serie Sky Il Re nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, Bruno Testori che alla fine della prima stagione si è ritrovato ad essere dall’altra parte, cioè detenuto. Ebbene l’attore nei giorni scorsi ha annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione che saranno disponibili prossimamente. Nel cast sono presenti anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuti, Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi.

Amore a gonfie vele per l’attore: la bellissima dichiarazione della moglie Luisa Ranieri

Per quanto riguarda la vita privata, invece, Luca Zingaretti dal 2012 è sposato con l’attrice campana. I due si sono conosciuti nel 2005 e sono genitori di due bambine Emma e Bianca. La Ranieri di recente ospite a Verissimo per al marito ha rivolto una bellissima dichiarazione d’amore: “È stato un incontro importante. Mi sono sentita presa per mano, ha sanato tante ferite. Era la figura paterna che non ho mai avuto. Ma era anche l’amante, il compagno, l’amico e il fidanzato migliore che si potesse avere”. Ed anche l’attore ha speso per lei delle bellissime parole.