X


L’Eredità, ghigliottina amara: dispiacere per Flavio Insinna e il campione

Scritto da , il Dicembre 14, 2022 , in Programmi Tv
foto insinna e campione oggi

Niente da fare questa sera alla ghigliottina per il campione in carica, Alan

Sta per finire (finalmente, è il caso di dirlo) questo periodo anomalo per L’Eredità, che dalla settimana prossima riprenderà la sua regolare messa in onda dopo i vari cambiamenti relativi non solo all’orario e alla durata, ma anche alla struttura del gioco, apportati in corsa per adattare il format alle continue modifiche del palinsesto provocate dai Mondiali di calcio del Qatar, ormai agli sgoccioli. E oggi, mercoledì 14 dicembre 2022, la trasmissione è andata in onda dalle 18.25 alle 19.30 circa, con il concorrente Alan diventato campione, ma alla ghigliottina le cose non sono andate affatto bene per lui, perciò ha visto sfumare una vincita molto alta dato che il montepremi ammontava a 45.000€, non senza dispiacere da parte di Flavio Insinna.

L’Eredità, finale deludente per il campione Alan: la risposta corretta non era ‘CADERE’ ma ‘PALLIDO’

Partendo dai cinque indizi della ghigliottina della puntata di oggi, indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘azzurro’, ‘sole’, ‘paura’, ‘volto’ e ‘ricordo’, il concorrente ha dato ‘CADERE’ come risposta, ma la parola che lo avrebbe fatto vincere, come Flavio Insinna ha dovuto rivelare, seppur a malincuore, pochi secondi prima della conclusione del programma, era invece ‘PALLIDO’.

L’applauso adesso va a questo ragazzo fantastico, che ogni volta che torna qui è una festa

sono state le parole del conduttore, appunto tra gli applausi di consolazione degli spettatori presenti in studio. “Alan non cadrà mai dai ricordi” ha detto subito dopo, ironizzando sulla risposta errata da lui data, come suddetto ‘CADERE’, e l’ultimo dei cinque indizi, ossia ‘ricordo’. “Alan non solo non cadrà dai ricordi, ma il suo ricordo non sarà mai pallido” ha detto successivamente, sfruttando un altro degli indizi, ossia ‘pallido’.

Flavio Insinna e il nuovo appello a sostegno della maratona Telethon: “Con la ricerca si vive meglio”

All’inizio della trasmissione, e più volte nel corso della puntata, non sono mancati, ovviamente, gli appelli da parte del conduttore de L’Eredità rivolti ai telespettatori a sostegno della maratona Telethon, partita il weekend scorso e portata avanti, in questi giorni, in tutti i programmi del daytime della Rai, fino alla conclusione ufficiale che avverrà domenica sera in un appuntamento speciale di Soliti Ignoti che Amadeus condurrà per tutta la serata. “La ricerca scientifica salva tanti bambini e bambine ammalati, che possono quindi vivere meglio” sono state alcune delle parole di Flavio quando ha fatto l’appello ad inizio trasmissione.