L’Eredità, Flavio Insinna frena la campionessa: “Questo non farlo mai”
La campionessa de L’Eredità ironizza: “Vado in silenzio stampa”. La reazione del conduttore
Programmazione ancora ‘ballerina’, è il caso di dirlo, per il seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, che anche oggi, venerdì 9 dicembre 2022, con l’ultimo appuntamento di questa settimana, è andato in onda con una puntata particolare e in un orario anomalo, poco più tardi della collocazione tradizionale (è iniziato alle 19.00 anziché alle 18.45, terminando molto prima del solito), sempre per via delle partite dei Mondiali di calcio del Qatar che ormai da tre settimane stanno causando continue modifiche alla programmazione di Rai1 e non solo. E’ stata una puntata, quella di oggi, che ha visto ancora la cosiddetta “sfida al campione”, con soli tre concorrenti, ossia una campionessa del passato e due sfidanti arrivati oggi per la prima volta, ma che si è conclusa senza vittoria, con la risposta corretta, che era ‘SILENZIO’, non indovinata dalla concorrente. E dato che uno degli indizi era ‘stampa’, per via del “silenzio stampa”, la campionessa in chiusura di puntata ha ironizzato dicendo: “Vado io in silenzio stampa”, ma Flavio l’ha scherzosamente bloccata dicendole “No! Questo non devi farlo mai”.
L’Eredità, finale amaro questa sera: per la campionessa sfumata una vincita di 42.500€
Era dunque ‘SILENZIO’ la risposta che avrebbe fatto portare a casa alla campionessa Valentina un bel malloppo, esattamente di 42.500€, ma la risposta da lei data è stata ‘USCITA’. Gli indizi, oltre al suddetto ‘stampa’, erano ‘fare’, ‘teatro’, ‘obbligo’ e ‘zona’. Niente da fare, quindi, per la concorrente, il cui ritorno nel quiz per questo ciclo di puntate particolari non è stato fortunato. Chiudendo quindi la trasmissione, dopo aver salutato i prof Andrea Cerelli e Samira Lui, Flavio Insinna ha fatto ancora una volta battute sulla collocazione ormai variabilissima del programma, dicendo ai telespettatori “Da qualche parte ci troverete”, in riferimento ai prossimi appuntamenti, mentre all’inizio del programma ha ironizzato di nuovo sulla riduzione della durata del gioco con quello che è ormai diventato una sorta di motto, ossia “Se la partita si allunga, noi ci accorciamo”.
Domani ancora orario anomalo per la trasmissione condotta da Flavio Insinna: inizierà alle 18.10
Qualche giorno fa L’Eredità, nonostante le partite, è andata in onda eccezionalmente nel suo orario tradizionale, motivo per il quale Flavio ha ironizzato dicendo al pubblico di non abituarsi a ciò, mentre domani dovrebbe andare in onda alle 18.10 e, a differenza di oggi che è durata pochissimo, dovrebbe fare compagnia ai telespettatori per poco più di un’ora. Eredità a parte, la settimana prossima Insinna sarà impegnato anche con Telethon, essendo tra i conduttori scelti dalla Rai per gestire le dirette legate alla maratona.