X


La vita in diretta, ricordo doloroso. Orietta Berti: “L’ho fatto per papà”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Musica
foto Orietta Berti 20 dicembre

La cantante racconta gli inizi della sua carriera: “L’ho fatto per mio padre che era morto”

E’ stata tra gli ospiti di Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 21 dicembre 2022, Orietta Berti, che da mesi vediamo in prima serata su Canale5 come opinionista al Grande Fratello Vip, ma che in questo periodo sta facendo delle incursioni anche in Rai per promuovere il cofanetto dedicato alla sua brillante carriera. E proprio sulla sua carriera da cantante, in particolare sugli inizi, il conduttore le ha posto una domanda, chiedendole se si aspettava, quando ha debuttato, di ottenere così tanto successo. “Sono diventata una cantante per fare un piacere a mio papà, che non c’era più… volevo avere un minimo di successo. Poi mi sono capitate così tante occasioni e ho conosciuto tante persone che hanno collaborato con me e che hanno creduto in me” ha confessato l’artista nello spazio del tavolo, al quale hanno preso parte anche Pino Strabioli, Eleonora Daniele e Anna Pettinelli.

Orietta Berti a La vita in diretta: “Ecco perchè dopo 55 anni sono ancora qui”

“Ci sono state tante persone che mi hanno dato delle indicazioni giuste e oggi, dopo oltre 55 anni, sono ancora qui” ha dichiarato inoltre l’opinionista del GF Vip ai microfoni del programma condotto da Aberto Matano, sottolineando: “Ho sempre dato retta a coloro che ne sapevano più di me…”.

Per fare un lavoro come il mio, bisogna avere dei collaboratori che ti danno delle idee nelle quali tu, però, devi credere. Se un artista fa le cose di testa propria, non va da nessuna parte

sono state le parole di Orietta, concludendo: “Questo mestiere è veramente molto difficile”. Dopo questa affermazione, a prendere la parola è stata Eleonora Daniele, che ha definito “incredible” l’umiltà della cantante. “Potrebbe tirarsela, invece è sempre rimasta molto umile” ha detto la Daniele, mentre Pino Strabioli ha dichiarato: “Orietta non ha mai tradito se stessa”.

“Ancora si meraviglia”, la rivelazione di un ospite de La vita in diretta su Orietta Berti

“Sembra che tutto, nel corso della sua carriera, le sia accaduto per caso. Lei ancora si meraviglia” ha detto invece, sorridendo, Anna Pettinelli, alla quale Orietta ha risposto: “Ma è davvero così”. Dunque Alberto Matano ha dato un po’ di numeri (sembra una battuta) sulla carriera di Orietta Berti, dicendo che ha realizzato 54 album, lavora da 57 anni ed è stata per 12 volte al Festival di Sanremo. “Cos’altro vorresti fare?” è stata la domanda successiva di Matano, e Orietta a tale domanda ha risposto: “Vorrei cantare ancora con qualche giovane!”. Qualche sera fa, invece, al GF Vip Orietta è stata spiazzata da una famosa collega…