La Vita in diretta, annuncio di Alberto Matano: “Accadrà nel 2023”
Alberto Matano entusiasta: “Saremo il programma costola del festival”
Tra i programmi garanzia di Rai1 c’è sicuramente La Vita in diretta che ogni giorno, nella fascia pomeridiana, informa il pubblico a casa non tralasciando però lo spazio dell’intrattenimento e dell’attualità. E questo mix vincente, portato avanti dal giornalista e conduttore, rende Matano felice e appagato del lavoro fin qui svolto. In una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette il conduttore spiega cosa lo rende felice in vista del nuovo anno:
“Confesso che mi fa piacere sapere che sarà anche per il 2023 un po’ il programma costola di Sanremo. Con Amadeus si rinnova un patto di amicizia. Seguiremo il festival e avremo con noi i protagonisti dell’evento”.
E proprio su Sanremo e su Amadeus Alberto aggiunge parole di stima profonda spiegando che secondo lui il conduttore è riuscito a coinvolgere le nuove generazioni.
La Vita in diretta e gli ascolti sempre alti: “Mi inorgoglisce molto”
Il quotidiano scontro con Barbara d’Urso a colpi di share vede sempre la bilancia a favore del programma di Rai1. Una soddisfazione che aiuta Alberto Matano a voler fare sempre meglio per non deludere il numeroso pubblico che lo segue da casa.
“Innalzare lo share, non lo nascondo, mi inorgoglisce molto”
commenta il conduttore nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato. Ma per lui c’è qualcosa di ancora più bello, ovvero la fiducia che il pubblico ripone in lui e nel suo programma. “Mi onora” spiega Matano che poi estende i complimenti a tutta la squadra con cui lavora giornalmente e senza la quale, soprattutto chi lavora dietro le quinte, non sarebbe lo stesso.
Alberto Matano e il rapporto con la squadra di lavoro: “Armonia fuori dal comune”
Proprio alla sua squadra di lavoro il conduttore de La Vita in diretta dedica ampio spazio durante l’intervista.
“Lavoro con una squadra incredibile. Si è creata un’armonia fuori dal comune”
racconta il giornalista e conduttore. Matano aggiunge che per lui ingredienti fondamentali, quando si lavora insieme, sono curiosità, motivazione, passione, rigore e soprattutto rispetto reciproco. E la sua squadra non solo possiede tutte queste qualità ma la cosa ancora più bella per Alberto è che molti siano giovani. Molti sono diventati giornalisti professionisti o stanno facendo il praticantato. “Mi rende felice perché per me è un po’ come restituire la fiducia che fu data a me quando avevo la loro età” conclude il conduttore di Rai1.