X


Iva Zanicchi e il lutto familiare: “Devastante, ho vissuto tanti dolori”

Scritto da , il Dicembre 9, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Iva Zanicchi 12 novembre

La concorrente di Ballando si racconta a cuore aperto: “Devastante la perdita di mio fratello”

Lunga intervista di Iva Zanicchi pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV in vendita in tutte le edicole a partire da martedì scorso. Nell’intervista in questione, a meno di dieci giorni dalla prima delle due finali di Ballando con le stelle, l’artista ha parlato molto non solo della sua esperienza nello show del sabato sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci, ma anche del suo privato, in particolare della morte del fratello Antonio, scomparso per il Covid due anni fa.

Ho 82 anni e nella vita ho vissuto tanti dolori. Perdere mio fratello Antonio è stato devastante

ha dichiarato, spiegando però: “La vita è una, piangersi addosso non serve, e secondo me un’artista non dovrebbe mai farlo”.

Iva Zanicchi chiarisce: “Cerco di far ridere i telespettatori perchè a casa c’è chi soffre”

Nonostante i dolori vissuti, la concorrente di Ballando con le stelle fa di tutto per divertire i telespettatori quando è in tv, senza perdere mai la sua simpatia: a questo proposito nell’intervista ha spiegato che riuscire a far ridere è già una vittoria per lei, ironizzando

Se poi dovessi vincere Ballando con le stelle, ritirerei la coppa in bikini! Ho già pronto il bikini.

Non ha nascosto, a proposito di ballo, di non aver mai seguito corsi di danza, dando quindi ragione alla giuria con le sue valutazioni severe. Ha raccontato inoltre che da bambina ballava in casa quando sua mamma ascoltava la radio: “Se mi vedesse oggi sarebbe felicissima perchè ce la sto mettendo davvero tutta” ha asserito. E non è mancata una battuta sul ponte fatto in pista a Ballando, a proposito del quale, per rispondere alla domanda “Qual è il segreto per fare quell’esercizio?”, ha detto scherzosamente “Andare a funghi”.

“Il mio corpo è abituato alla fatica”, la rivelazione della concorrente di Ballando con le stelle

Prima della fine dell’intervista, Iva Zanicchi ha ribadito di non aver mai fatto ginnastica in tutta la sua vita, ma di essersi comunque tenuta sempre in allenamento poiché con suo papà faceva passeggiate lunghe anche 20 km nei boschi dell’Appennino Emiliano, motivo per il quale il suo corpo è abituato alla fatica: “Anche le mie ginocchia sono abituate alla fatica, visto che alla mia età dovrebbero essere malmesse, invece ne hanno risentito positivamente” ha dichiarato. Nei giorni scorsi Iva si è raccontata invece nel programma di Serena Bortone, dove ha commentato il modo in cui si è presentata in pista venerdì sera definendolo “orrendo”.