X


Grande Fratello Vip: “C’è un problema”, i concorrenti seguono un copione?

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Grande Fratello
foto salta diretta gf vip

Alessandro Cecchi Paone sul noto reality show: “I concorrenti pensano di dover seguire le orme dei predecessori”

Chissà se Mediaset si accorgerà un giorno che il Grande Fratello Vip non ha più senso di chiamarsi così: perché purtroppo di vip che passano dalla porta rossa non ce ne sono più. E anche quest’anno i veri vip si contano sulle dita di una mano. “C’è un solo problema” afferma con convinzione Alessandro Cecchi Paone dalle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv, “i concorrenti pensano di dover seguire le orme dei predecessori” e così facendo l’effetto sorpresa non c’è e si imbastiscono le stesse vicende che il pubblico ha già visto ampiamente nelle edizioni precedenti e che quindi non ha più un grande entusiasmo nel stare davanti allo schermo.

Al GF Vip i concorrenti seguono un copione? Il dubbio di uno spettatore

E sempre sul settimanale sopracitato uno spettatore del reality show di Alfonso Signorini (sfiorati quasi 3 milioni di spettatori) ha voluto scrivere una lettera ad Alessandro Cecchi Paone, che tiene una rubrica molto seguita, dove solleva un dubbio più che lecito: “Si vedono sempre le stesse dinamiche. Mi sembra uno show costruito a tavolino”. C’è chi si innamora, chi litiga per le stesse cose, chi crea un triangolo amoroso e così via: sempre le stesse dinamiche da anni e anni quindi è lecito chiedersi se per caso non siano trame costruite a tavolino dagli autori e dai produttori. Anche in questo caso è arrivata la pronta risposta dell’esperto di tv Alessandro Cecchi Paone, che è anche stato un concorrente del reality in questione.

Grande Fratello Vip: “Tutti vorrebbero dei concorrenti originali”, spiega l’esperto

Alessandro Cecchi Paone ha continuato nella sua risposta alla lettera dello spettatore dubbioso dicendo che autori e produttori del GF Vip, ma dei reality show in genere, sarebbero entusiasti di avere “concorrenti originali e imprevedibili” in grado di creare dinamiche sul nulla, spiazzando loro in primis e poi subito dopo gli spettatori intenti a guardare lo show. Purtroppo al momento non ce ne sono e le dinamiche sembrano ormai stantie. Si cerca sempre di creare qualcosa all’interno con l’intervento di forze esterne: vedasi compagne arrabbiate per gli atteggiamenti del proprio partner con una concorrente, inquilini che versano fiume di lacrime assistendo a una sorpresa dei loro cari e chi ne ha più ne metta. Che si abbia bisogno di un lungo periodo di pausa per ripensare un programma che ormai ha più niente da dire?