Francesca Fialdini, indiscrezione dalla Rai: farà un noto programma serale
La conduttrice di Da noi a ruota libera approda nella seconda serata di Rai3 (ma non con Fame d’amore)
Si è parlato nei giorni scorsi in rete dell’esclusione di Francesca Fialdini alla seconda edizione di Ci vuole un fiore, lo show con Francesco Gabbani sperimentato con successo in una sola serata nella scorsa primavera, che tornerà con due nuovi appuntamenti fra qualche mese. Ha perso un programma ma ne ha ottenuto un altro Francesca dato che, come rivelato in anteprima da TvBlog alcune ore fa, pare sia in pole per approdare alla guida de Le Ragazze, trasmissione già andata in onda nelle scorse stagioni sul terzo canale della Rai, prima con Gloria Guida a fare gli onori di casa e poi con una particolare edizione senza conduttore. Ora, dunque, tocca alla Fialdini, a quanto pare, riportare in onda la trasmissione, prevista per la prossima primavera.
Quando andrà in onda e quante puntate avrà il nuovo programma che condurrà Francesca Fialdini?
Secondo quanto leggiamo su Blogo, l’edizione 2023 de Le Ragazze dovrebbe avere circa cinque appuntamenti e la messa in onda pare sia prevista per il lunedì in seconda serata, come suddetto nel periodo primaverile. L’ultima puntata, esclusa dalle cinque in questione, dato che si tratterà di un appuntamento extra, sarà diversa dalle altre poiché occuperà la prima serata. Anche nella nuova edizione la trasmissione racconterà la storia dell’Italia attraverso interviste e testimonianze di donne, con il loro punto di vista, la loro esperienza e l’estrazione sociale. A proposito della puntata finale, sempre dalla fonte menzionata prima scopriamo che la conduttrice avrà un ruolo più centrale rispetto ai primi cinque appuntamenti (che potrebbero anche essere di più) e interagirà maggiormente con le sue ospiti.
Stagione ricca di impegni per Francesca Fialdini, nonostante la non riconferma a Ci vuole un fiore
Dunque, anche se non rifarà il programma con Gabbani, per la padrona di casa di Da noi a ruota libera questa è comunque una stagione ricca di impegni: ricordiamo, a questo proposito, che su Rai3 è reduce dal successo delle varie edizioni di Fame d’amore, mentre su Rai1 proprio pochi giorni fa ha portato a casa buoni risultati con la finale dell’Eurovision Junior che ha commentato in coppia con il giornalista Mario Acampa domenica pomeriggio, con la partecipazione di Rosanna Vaudetti e Gigliola Cinquetti. Per finire, in attesa del ritorno del suo programma domenicale previsto per il giorno di Natale dopo la pausa di un mese e mezzo dovuta ai Mondiali, il 22 e il 23 dicembre condurrà, sempre su Rai1, lo Zecchino d’oro.