X


Flavio Insinna, richiesta d’aiuto a L’Eredità: “Le cure si possono trovare”

Scritto da , il Dicembre 13, 2022 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 13 dicembre

L’Eredità, l’appello del conduttore per la maratona Telethon: “Le cure si trovano”

Non poteva non aprire la puntata andata in onda oggi, martedì 13 dicembre 2022, con un appello per Telethon Flavio Insinna che, prendendo la linea dal collega Alberto Matano che ha chiuso La via in diretta con quasi mezz’ora d’anticipo rispetto al solito (per via delle modifiche al palinsesto dovute ai Mondiali, ormai note a tutti da settimane), si è subito rivolto ai telespettatori facendo vedere loro il numero per sostenere la raccolta fondi, ossia il 45510, grazie ad un adesivo che ha attaccato sul palmo della mano.

Ci sono tanti bambini e bambine che hanno bisogno d’aiuto, con la ricerca scientifica le cure si trovano

sono state le sue parole, dopo le quali ha aggiunto: “Noi saremo sempre a fianco della maratona Telethon: noi, voi e Telethon”.

L’Eredità, niente da fare stasera per la campionessa: per lei sfumata una vincita di 45.000€

Come avviene ormai da diverso tempo, per via delle modifiche al format apportate provvisoriamente per adattarlo alla durata inferiore, anche questa sera nel quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna si è svolta la cosiddetta “sfida al campione”, al termine della quale ad arrivare alla ghigliottina è stata una concorrente di nome Lucia. La fortuna, però, non ha assistito la campionessa, dato che, partendo dai cinque indizi della ghigliottina, non ha intuito quella che era la parola che le avrebbe fruttato una vincita molto alta, ossia 45.000€. Gli indizi erano ‘momento’, ‘compagnia’, ‘strada’, ‘gallo’ e ‘amara’, la risposta data dalla concorrente è stata ‘VENTURA’, mentre la parola vincente era ‘CANTANTE’. Chiudendo, quindi, la trasmissione, per dare la linea all’edizione del TG1 eccezionalmente in onda alle 19.20 sempre per via dei Mondiali, Flavio ha ricordato ancora una volta ai telespettatori il numero attraverso il quale è possibile fare donazioni per Telethon, a sostegno della ricerca per trovare le cure per sconfiggere le malattie genetiche rare.

“A domani, credo”, l’ironia di Flavio Insinna in chiusura della puntata di oggi

Finita la ghigliottina e ricordato il numero di Telethon, il conduttore de L’Eredità ha fatto una battuta, dicendo ai telespettatori: “Ci vediamo domani, credo… si, domani”, ovviamente legata al fatto che la trasmissione in queste ultime settimane ha avuto una collocazione cambiata in continuazione: ore 18.10, ore 18.25, ore 19.00 e ore 18.45. I Mondiali, comunque sono ormai agli sgoccioli e tra qualche giorno l’intero palinsesto di Rai1 tornerà regolare, dunque il quiz riprenderà la sua tradizionale messa in onda nell’orario di sempre, ossia quello delle 18.45, e il format tornerà quello originale.