X


Fiorello sacrificato? “Non gli interessa la collocazione di Viva Rai2”

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Personaggi Tv
foto fiorello tg2

“A Fiorello non interessa più di tanto la collocazione”, Maurizio Costanzo dice la sua sullo show di Rai2

E’ iniziato un paio di settimane fa, esattamente lunedì 5 dicembre, Viva Rai2, del quale si parla molto in rete ultimamente, anche per via delle polemiche che ci sono state nei mesi scorsi da parte del TG1, dato che la Rai voleva inizialmente programmare sul primo canale, nella fascia oraria affidata al TG del mattino, la trasmissione dello showman siciliano. E a parlare del programma nei giorni scorsi è stato anche Maurizio Costanzo, sulle pagine del penultimo numero del settimanale Nuovo, uscito in tutte le edicole giovedì dell’altra settimana, rispondendo alla breve lettera che gli ha inviato la signora Miriana di Salerno.

Non riesco a capacitarmi del fatto che una star nonché unico showman italiano, venga relegata al mattino su un canale che fa ascolti bassissimi

ha detto Miriana a Costanzo.

“Per il conduttore di Viva Rai2 contano le emozioni e il divertimento” risponde Maurizio Costanzo

“Penso che a Fiorello non importi così tanto la collocazione, quanto il divertimento e le emozioni che prova quando fa il suo lavoro. Lui ha sempre detto, peraltro, che non deve fare per forza televisione poiché sa stare tranquillamente anche lontano dal piccolo schermo” ha risposto il marito di Maria De Filippi alla lettrice di Nuovo e telespettatrice di Viva Rai2.

Se adesso sta conducendo questo programma, è perchè evidentemente ha la giusta ispirazione per farlo, ma certamente se avesse potuto fare su Rai1 la sua trasmissione, ne sarebbe stato ben più lieto

non ha nascosto subito dopo Maurizio, concludendo di augurarsi per il futuro, precisando di parlare da spettatore, una collocazione migliore per Fiore. “Merita uno spazio che dia a lui e ai suoi programmi uno sprint maggiore” sono state le sue parole.

“La televisione ha bisogno di Fiorello”, il conduttore e giornalista dice la sua su Viva Rai2

“Stare lontano dalla tv gli serve anche per non essere ripetitivo” ha chiarito inoltre Costanzo in riferimento al fatto di non dover fare per forza televisione, cosa detta da Fiorello in passato. Concludendo il trafiletto intitolato “Va in onda al mattino e c’è chi protesta dicendo che così si spreca il suo talento: Fiore merita una collocazione migliore”, Maurizio ha infine dichiarato: “La televisione ha bisogno di lui”.
Insomma, nonostante la collocazione che, inutile negarlo, non è il massimo, lo show (dove il conduttore ha svelato qual è la sua paura) sta riscuotendo parecchio interesse.