Fiorello, incontenibile un collega: “Sveglia una fascia della Rai sonnolente”
Viva Rai2 promosso da un famoso giornalista: “Porta una sferzata di ritmo, allegria e improvvisazione”
Da qualche settimana ha preso il via il nuovo programma di Fiorello in onda ogni mattina alle 7:15 su Rai2. I risultati in termini di ascolti hanno superato le aspettative con uno share che è andato oltre il raddoppio. Ma c’è di più perché il successo si misura anche in termini di consenso sul web, pareri dei professionisti e ospiti che fanno a gara per essere in puntata. E tutto questo c’è! Non la pensa così però una lettrice di Nuovo Tv che critica il programma scrivendo a La posta di Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista però replica subito:
“Sta dando una sveglia alla fascia mattutina della Rai sonnolenta e ripetitiva fino alle 10. Ma vuole negare che Fiore porti al mattino una sferzata di ritmo, allegria, improvvisazione, di cui da tempo si sentiva la mancanza?”.
Fiorello e la dura critica di una telespettatrice: “Insostenibile, mi infastidisce”
Non ci va certamente leggera la lettrice del settimanale sopracitato che, confrontandosi con Alessandro Cecchi Paone, sul conduttore di Rai2 scrive:
“Trovo che al mattino col suo programma sia insostenibile”.
A detta della signora Loredana da Massa Carrara Viva Rai2, dopo un esilarante scherzo, fa troppa caciara. “Anziché aiutare il mio risveglio mi infastidisce” prosegue la lettrice in questione. Quest’ultima aggiunge che addirittura dopo dieci minuti di puntata dello show di Rai2 è costretta a spegnere il televisore perché il programma la agita. La signora conclude chiarendo di amare solitamente il conduttore e showman siciliano ma che con questa sua nuova trasmissione non può confermare l’apprezzamento avuto di solito per lui.
Il giornalista elogia a gran voce Viva Rai2: “Tutti ne devono seguire l’esempio”
Se la lettrice sopracitata ha sparato a zero sullo show di Fiorello, lo stesso non può dirsi per Alessandro Cecchi Paone che invece apprezza il suo nuovo programma mattutino. Secondo il giornalista il compito della tv di Stato è anche quello di sperimentare, rischiare e innovare e lo show di Rai2 lo fa certamente.
“Quindi avanti così Rosario! E che tutti ne seguano l’esempio”
commenta entusiasta il giornalista. Quest’ultimo aggiunge poi di avere la speranza che grazie al nuovo programma di Rai2 ci siano più trasmissioni e artisti con quest’energia perché un po’ di sano cambiamento non può che fare bene al pubblico. Poi conclude con una punzecchiata alla lettrice che ha scritto alla sua rubrica:
“Se proprio le dà fastidio provi a tenere più basso il volume”.