Fiorello verso una lunga assenza: delusione per il pubblico di Viva Rai2
Viva Rai2 allunga le vacanze, boccone amaro per il pubblico
Dopo il successo di queste settimane Viva Rai2 e Fiorello preparano le vacanze di Natale. Il programma mattutino del secondo canale affidato allo showman siciliano ha già fatto breccia nel cuore del pubblico, con gli ascolti che stanno premiando il format, in queste settimane ricco di grandi ospiti, annunci, rivelazioni, musica e tanta attualità. La notizia è però che, come riportato dal sempre ben informato Blogo, Viva Rai2, iniziato (nella versione televisiva) soltanto il 5 dicembre scorso, si prende, già dopo circa due settimane di messa in onda, un periodo importante di ferie (circa 20 giorni effettivi, esclusi sabato e domenica). In qualche modo però Fiorello resterà sul piccolo schermo, visto che da lunedì 26 dicembre alle ore 7.15 su Rai2 andrà in onda una sorta di best of del programma, intitolato In Vacanza con Viva Rai2!…Aspettando il 16 gennaio (in replica su Rai1 nel cuore della notte).
Fiorello prende ferie, ma con una sorpresa
Nonostante Fiore e la sua compagnia avranno la possibilità di staccare per qualche giorno la spina, ricaricare le pile e tornare più forti che mai, la Rai ha deciso in qualche modo di premiare il gran successo ottenuto da Viva Rai2 in questo periodo. Infatti dal giorno di Santo Stefano sul primo canale andrà in onda uno speciale notturno con il meglio di quanto visto fino ad oggi nel programma di Fiorello. Delle pillole notturne, in cui saranno montati alcuni spezzoni delle puntate precedenti. Anche nei giorni di festa dunque il comico non interromperà il legame con il suo pubblico, sempre particolarmente entusiasta di goderselo in video.
Lo showman sacrificato sul secondo canale? C’è chi dice no
La decisione di lanciare il programma di Fiorello, un artista del suo spessore su Rai2, ha generato non poche polemiche ed è inutile nascondersi. Secondo l’opinione di un mostro sacro della tv italiana, Maurizio Costanzo, il problema lo showman siciliano se lo è posto fino ad un certo punto. Secondo il popolare giornalista, infatti, l’amico del cuore di Amadeus non si sarebbe sentito sacrificato nella retrocessione sul secondo canale: “Penso che a Fiorello non importi così tanto la collocazione, quanto il divertimento e le emozioni che prova quando fa il suo lavoro” l’opinione di Maurizio Costanzo intervenuto sul settimanale Nuovo rispondendo ai dubbi di una lettrice. Il marito della De Filippi ha poi sottolineato come Fiorello più volte abbia ribadito di saper vivere anche senza andare in tv. Ma questo, onestamente, è sempre un grande peccato.